CdS – L’Inter e i suoi 11 gol più pesanti d’Europa

I gol più pesanti d’Europa. Sono quelli segnati dall’Inter in queste prime 11 giornate di campionato. Questa l’interessante analisi stilata dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna che così recita: “Undici in tutto: pochi, ma sufficienti per mettere insieme 24 punti e per issarsi al primo posto in classifica. Significa che ogni pallone scagliato in una rete avversaria è valso ben 2,18 punti: un dato che non trova pari nei principali tornei del Vecchio Continente”.

L’opposto della corazzata di Guardiola che con il suo Bayern ha i gol più leggeri: ben 33 centri in 11 giornate per un totale di 31 punti (0,91 punti a gol). Record simile per il Psg che, con ben 26 gol realizzati in 12 giornate di Ligue 1, porta al club parigino solamente 1,23 punti per ogni marcatura.

Nessuno in Europa si avvicina a questo ‘record’ nerazzurro: in Bundesliga ci va vicino l’Ingolstadt 04, che ha una media di 2,13 punti a gol, ma è in ottava posizione (15 i punti portati a casa con sole 7 reti). Per il resto solo il Lille è riuscita a capitalizzare almeno 2 punti per ciascun sigillo, con 6 centri in 12 gare, che hanno portato 12 punti.

“Tornando alla serie A – conclude il quotidiano romano -, l’unica formazione che in qualche misura si avvicina all’Inter è il Sassuolo, appena più prolifico dei nerazzurri con i suoi 13 reti, ma capace di farli rendere al massimo: 19 punti (media di 1,46 a partita) e quinto posto”.

Impostazioni privacy