GdS – L’Inter e il Chelsea si sfidano per un talento serbo della Stella Rossa

Nonostante aver ricevuto elogi dopo la vittoria contro la Roma che l’ha proiettata in testa alla classifica, la società nerazzurra continua nel suo minuzioso lavoro per migliorare la rosa già nella seconda parte di stagione. La Gazzetta dello Sport, infatti, parla di calciomercato mancando meno di due mesi all’inizio della finestra invernale.

Un mercato che all’Inter parla sempre più slavo. L’ultimo obiettivo in casa nerazzurra è un gigante di 191 centimetri: Marko Grujic, 19 anni, nuova stella del calcio serbo. Campione d’Europa con l’Under 19 nel 2013 e campione del Mondo in carica con l’Under 20, Grujic è diventato protagonista anche in prima squadra con la Stella Rossa di Belgrado, tanto da suscitare l’interesse del Chelsea di Roman Abramovich, che per lui ha messo sul piatto 4 milioni di euro.

Dal suo canto la società di Thohir sinora ne ha offerti due, di milioni, ma nei prossimi giorni conta di spiazzare la concorrenza grazie al blitz di Dejan Stankovic a Belgrado – si legge sulla rosea. Una missione di certo non semplice ma il massiccio approdo di calciatori di origine slava nella Beneamata sta raggiungendo un sorta di appeal particolare da quelle parti.

Un effetto su cui evidentemente il club nerazzurro fa conto tanto da mandare Stankovic (uno grandissimo con un eccellente passato nella Stella Rossa prima di approdare nella Serie A) per cercare di convincere il club ed il giocatore ad accettare l’offerta del presidente Erick Thohir e consegnare a Mancini un altro elemento dal sicuro avvenire sempre dalla Terra dell’Est.

 

Impostazioni privacy