Lucio: “Polemica con Materazzi? Tutto risolto. Mou il migliore, la Champions con l’Inter un sogno”

L’ex difensore nerazzurro Lucio, brasiliano che ha vinto il Triplete con l’Inter nel 2010, ha da poco firmato con il club indiano Goa e ha parlato della sua nuova avventura nella Indian Super League al portale EsporteInterativo facendo anche riferimento al suo passato nerazzurro.

Sulla sua polemica a distanza con Materazzi di alcuni mesi fa il brasiliano si è così espresso: “Ora è tutto risolto e non esiste alcun problema. Ci siamo chiariti dopo quel malinteso, ora è tutto passato. Diciamo che una sua frase in Italia non è stata riportata in maniera corretta in Brasile. Ci siamo anche visti e abbiamo chiarito tutto di persona come è giusto che sia”.

Lucio ha poi ricordato il momento del suo approdo all’Inter“Il contratto con il Bayern Monaco non era stato rescisso e io ero a disposizione di Van Gaal. Il mister, però, ha deciso di non puntare su di me, e poco dopo è arrivata la proposta da Milano. Per fortuna il passaggio in nerazzurro si è rivelato una grande cosa per me in quanto l’Inter è riuscita a vincere tutto, anche la Champions League: un sogno per tutti noi. Casualmente, abbiamo sconfitto in finale proprio il Bayern e per me è stata una piccola rivincita”.

In chiusura anche la risposta sulla presunta discussione con Mourinho prima della finale di Champions vinta a Madrid: “Non ho litigato con il mister prima della finale di Champions. Mourinho è stato il miglior allenatore col quale abbia mai lavorato. Prima della partita ci siamo ritrovati a conversare sulle mie uscite in avanti, per l’importanza della partita. Lui ha sempre richiamato la nostra attenzione sul mantenere un sistema difensivo forte. Sicuramente è uno dei migliori coi quali abbia lavorato, per carisma, sincerità e lealtà”.

Impostazioni privacy