TS – Gardini in pole per diventare il sostituto di Fassone

La società interista è ancora alla ricerca del dirigente che possa prendere il posto lasciato vacante da Marco Fassone. Secondo il quotidiano Tuttosport, in pole position ci sarebbe Giovanni Gardini, attuale direttore generale del Verona. Il giornale torinese, spiega come tutti gli indizi confluiscano su di lui: l’amicizia di vecchia data con Mancini, i buoni rapporti con Ausilio e con Cosentino, segretario dell’Inter, e per ultimo, molto importante, è madrelingua inglese. Inoltre Gardini vanta anni di esperienza in Lega Calcio.

Per il momento la carica di dg è stata assunta da Michael Bolingbroke, ma difficilmente l’Inter farà a meno di un uomo che funga da collegamento tra l’ex dirigente del Manchester United e Piero Ausilio.
Discorso a parte per Franco Baldini: l’ex dirigente della Roma ha sciolto il suo contratto con il Tottenham, per prendersi una pausa lontana dal calcio. Il fatto che conosca Thohir, lo avvicina ai nerazzurri che però per il momento sono in cerca di un “amministrativo”. Qualora il presidente interista, in vista dell’estate, dovesse mettere un dirigente al di sopra di Ausilio come responsabile dell’area tecnica, ecco che le probabilità di Baldini salirebbero. Ovviamente è da vedere se Ausilio accetterebbe di vedere ridotti suoi poteri.

Impostazioni privacy