Inter Forever: ieri primo allenamento a Shanghai. Ci sono anche Chivu, Figo e Djorkaeff

La conferenza stampa della mattina, l’allenamento della vigilia, subito dopo il Barcellona e subito prima del Real Madrid. A Shanghai si respira aria di grande calcio e lo dimostra il gran numero di giornalisti e tifosi che hanno seguito gli spostamenti della squadra in queste ore. Luís Figo in mattinata ha parlato di tre fra i più grandi club al mondo e della possibilità che avranno i fan cinesi di ammirare grandi campioni del calcio europeo, poi nel pomeriggio è stato tra i primi a regalare foto e autografi proprio ai tifosi che hanno sfidato la pioggia durante l’allenamento dei nerazzurri.

Una sgambata guidata “alla vecchia maniera” da Paganin e proprio da Figo: un torello, qualche tiro in porta per scaldare i guantoni di Toldo e Ballotta e poi la partitella in famiglia. Alla squadra si sono uniti in mattinata anche Cristian Chivu e Youri Djorkaeff, alla seconda partecipazione con Inter Forever e sempre in Cina: “Siamo ambasciatori dell’Inter ed è bello poter rappresentare questa squadra anche in questo modo. Qui i tifosi sono molto appassionati ed è stato organizzato un bel torneo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il difensore, uno degli ultimi acquisti di Inter Forever: “L’Inter è una squadra amatissima in oriente e in particolare in Cina. Per noi è bello tornare in campo in queste occasioni perché siamo amici anche fuori dalcampo, anche se apparteniamo a generazioni diverse di interisti”.

Domani alle 11 ora italiana prima semifinale tra Inter Forever e FPA Barcellona per un posto nella finale del Winning league international Legend’s Championship.

Fonte: Inter.it

Impostazioni privacy