GdS – La mentalità è cambiata, possibile nuovo ruolo per il Mancio?

A separare l’Inter dalla quarta vittoria consecutiva c’è il Chievo Verona, che insegue proprio i nerazzurri in classifica, grazie ad un avvio sprint che gli ha permesso di ottenere 7 punti nelle prime tre giornate. Anche la squadra di Mancini è partita forte, trovandosi ora in testa a punteggio pieno. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ora la mentalità dei nerazzurri è cambiata, grazie anche al lavoro del tecnico di Jesi.

Come dichiarato dal Mancio, la mentalità è cambiata nel corso dei mesi e non in un giorno con l’altro, dopo mesi di lavoro. È proprio questo cambio di testa che ti permette di cambiare marcia e di procedere a passo regolare, una situazione che l’Inter post-triplete ha vissuto raramente.
La quarta vittoria consecutiva, ad inizio campionato, non succede dalla stagione 2002-2003, con Cuper in panchina e post-5 maggio. Durante il campionato, con Stramaccioni i nerazzurri hanno raggiunto addirittura le 7 vittorie consecutive, concludendo il filotto con la vittoria allo Juventus Stadium.

Mentre Mancini pensa alla formazione anti-Chievo, si parla anche del suo futuro in nerazzurro. Da non poche parti si ipotizza un allargamento dei poteri del Mancio. Sarebbe proprio Thohir a pensare ad un ruolo da manager inglese per il tecnico di Jesi, e potrebbe proporglielo proprio mercoledì quando tornerà in Italia. Per il momento, l’ex allenatore di City e Galatasaray, di cose ne fa già tante, dalle riunioni al mercato, e non sembra intenzionato a volere allargare i suoi poteri. Per il momento però l’obiettivo primario è il terzo posto, al resto si penserà dopo.

Impostazioni privacy