Conferenza stampa Mancini: “Il Brasile convoca Miranda infortunato? Ognuno pensa ai fatti suoi! Su Fassone e il Chievo…”

Alla vigilia di Chievo-Inter Roberto Mancini parla in conferenza stampa ad Appiano Gentile, SpazioInter presente con l’inviato Antonio Caianiello.

Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro.

FASSONE –Lo ringrazio per il supporto che mi ha dato, del supporto che mi ha dato insieme a Thohir e gli altri. Lo ringrazio e gli auguro il meglio. Se siamo rimasti sorpresi da questo congedo? Non conosco le cose in maniera approfondita: spero che trovi una soluzione ma il nostro progetto continua ad andare avanti. Conosco il calcio da troppi anni, il mio lavoro è un altro. Non credo che questo evento porti instabilità al gruppo, dobbiamo pensare al campo e alla partita di domani, dobbiamo andare avanti cercando di fare sempre il meglio. Se con l’uscita di Fassone posso avere un ruolo più ampio sul mercato? Sono allenatore, mi basta questo di ruolo“.

DOMANDA SPAZIOINTER –Volevo domandarle della condizione di Juan Jesus. E cosa ha pensato della convocazione di Miranda da parte del Brasile visto che non ha ancora recuperato al meglio?Mancini risponde: “Miranda sta lavorando abbastanza bene, ma il ginocchio è una parte delicata del corpo, vedremo se rischiarlo. Sulla convocazione dico che ognuno pensa agli affari propri, il Brasile non se ne importa nulla che Miranda si è fatto male in una loro amichevole, magari prima dovevano chiederci come stava. Su Juan Jesus stessa cosa di Miranda, valutiamo, pensavamo fosse una cosa più leggera, anche per lui decideremo oggi

CHIEVO –Sarebbe importante continuare a vincere perché come successo prima del derby si può lavorare con tranquillità. Col Chievo sono sempre partite difficili. Se come gli anni passati non spicchiamo il volo nei momenti che sembrano buoni? Non so: abbiamo una partita difficile, la prima dell’anno alle 12.30. Ancora non so se Jovetic giocherà, abbiamo ancora qualche dubbio, come i recuperi di Juan Jesus e Miranda. Ranocchia? E’ una possibilità“.

ROSA E POSIZIONI IN CAMPO –Preferisco avere problema di abbondanza che di carenza. Anche se cambiamo qualcosa in formazione, ai fini del risultato non dovrebbe cambiare nulla, abbiamo una buona squadra. Perisic trequartista nel derby perché non mi andava di cambiare modulo. So che ora lui giocherebbe meglio come esterno, ma siccome è un giocatore intelligente può fare anche quello, deve un po’ adattarsi ai meccanismi ma secondo me ha fatto bene anche lì. Brozovic trequartista o interno di centrocampo? Interno. Kondogbia più avanzato come Touré? E’ ancora giovane, magari con un po’ più di esperienza..! Yaya era molto esperto quando l’ho messo lì, Geoffrey con esperienza sarebbe devastante più avanti, ma anche un po’ più dietro può esserlo

CALENDARIO –Se dopo questa settimana con tre partite si può capire a che livello siamo? Credo che bisogna aspettare 10-12 partite affinché la classifica si assesti“.

STADIO –Non ho seguito questa questione, l’unica cosa che spero come italiano è quello che tutte le squadre possano avere uno stadio di proprietà, che all’estero è un valore aggiunto per una squadra“.

Impostazioni privacy