L’Inter va ma Kondogbia tentenna. Problemi tattici da sistemare

Nonostante il primato in classifica e la vittoria nell’attesissimo derby di domenica sera, l’Inter non è mai esente da critiche. Il bel gioco tarda ancora ad arrivare e alcuni interpreti, tra cui il più importante colpo di mercato Geoffrey Kondogbia, non stanno mantenendo del tutto le molte aspettative.

Questo è il pensiero del quotidiano torinese Tuttosport, che afferma di come il francese stia faticando ad entrare nei meccanismi del gioco nerazzurro. Nel derby vincente, così come nelle due partite precedenti, l’ex Monaco è sembrato non riuscire ad interpretare al meglio un ruolo per lui inedito, cioè quello di mezz’ala sinistra di centrocampo. Il passaggio dalla mediana a due del Principato al centrocampo a tre di Roberto Mancini, avrebbe causato una sorta di involuzione, ma va ricordato anche che il passaggio dalla Ligue 1 francese al campionato italiano potrebbe aver influito e non poco in questo. Nessun allarmismo dunque, servirà solamente un po’ di pazienza per permettere a Kondogbia di assimilare il nuovo sistema di gioco e in questo senso un possibile passaggio al 4-2-3-1, con un esperto compagno di reparto come Felipe Melo, non potrebbe che agevolare la cosa.

Mancini ha grandi aspettative su di lui, intravedendone un possibile nuovo Yaya Touré e profetizzandone ben 10 goal stagionali. Ora tocca a Geoffrey ripagare tutti di questa grande fiducia nei suoi confronti.

Impostazioni privacy