Guarin: “Campionato equilibrato, noi vogliamo essere protagonisti. Obiettivo tornare in Champions”

Dopo il goal che ha mandato in delirio migliaia di tifosi interisti e che a regalato i 3 punti alla squadra di Roberto Mancini nel derby milanese di domenica sera, Fredy Guarin parla a Futbol Red delle sue aspettative e degli obiettivi della squadra per la stagione appena iniziata.

“Penso che sarà un anno molto livellato nel campionato italiano, tutte le squadre hanno fatto buoni affari, sarà un campionato con molto equilibrio e da parte nostra, come Inter, vogliamo essere protagonisti e puntare al massimo. Io fisicamente sto bene, all’inizio della stagione carburare è sempre complicato, ma io mi sento bene. L’infortunio che ho patito nel corso dell’estate si poteva superare, ho fatto un buon lavoro e sono sicuro che, partita dopo partita, andrò migliorando. Il mister conta su di me, ed è importante avere questa continuità. Personalmente, mi sento al meglio e spero di continuare a migliorare“.

L’obiettivo primario è diventato lo scudetto dopo questo grande avvio in campionato? “Non credo che all’Inter serva solo essere campione, il primo obiettivo è la Champions. Abbiamo cominciato bene, gara dopo gare dobbiamo crescere, acquistare fiducia come squadra e poi sarà il destino a segnare il nostro cammino. Per ora, pensiamo ad andare partita dopo partita”. Battuta finale sul connazionale Jeison Murillo da poco accasatosi all’Inter:Murillo? E’ arrivato bene all’Inter, ha mostrato grande personalità, e credo che farà la differenza. Il carattere è importante in questo sport, lo è ancora di più se giochi in una squadra come l’Inter, e credo che lui si proporrà molto bene nel calcio italiano. Nelle prime partite, lo ha già fatto e ha già dimostrato“.

 

Impostazioni privacy