Capello: ”L’Inter parte favorita, ma il Milan potrebbe sorprendere. E Mihajlovic…”

Mancano meno di 3 giorni al derby di Milano e il clima che si respira nel capoluogo lombardo è sempre più teso. Ha parlato al Corriere della Sera l’ex allenatore tra le altre di MilanRoma e Juventus e da poco anche ex ct della Russia Fabio Capello in merito a questo match che riesce ad accendere ogni volta gli animi dei tifosi nerazzurri e rossoneri:

L’Inter favorita – Una sfida interessante tra due squadre che sono ancora un cantiere. L’Inter sulla carta ha qualcosa in più, ma nel derby storicamente il Milan a sorpresa si trasforma. La zona Champions è l’obiettivo da centrare assolutamente per entrambe”. 

Mihajlovic – “E’ il tecnico che lavora in Italia in cui più mi riconosco. Le sue idee di calcio per molti versi coincidono con le mie. Sinisa chiede professionalità e rispetto: giusto che quando si sbaglia ci si faccia un esame di coscienza”

Mancini – “Ha una rosa più completa, ma Mancini, bravissimo, avrà bisogno di tempo per assemblarla. Ecco perché vedo il Milan un po’ più avanti nel progetto”.

Uomini decisivi – “Bacca e Luiz Adriano per il Milan, Icardi per l’Inter”. Un commento anche su un ex di questo incontro Mario Balotelli, tornato al Milan dopo la sfortunata parentesi a Liverpool: “Dipende solo da Mario e da nessun altro”.

Investimenti asiatici – “Sono favorevolissimo se arrivano le risorse che consentono al calcio milanese di tornare ad alti livelli. I più grandi club europei sono in mano a magnati russi o arabi”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy