Mancini: “Vincere il derby per dare continuità ai risultati. Sull’app che lancerò a Natale…”

Roberto Mancini ha rilasciato un’intervista per il proprio sito, Robertomancini.com. Ecco la seconda parte dell’intervista.

Alla Roma è arrivato Dzeko che lei conosce bene avendolo avuto al Manchester City: contro la Juventus ha già dimostrato di cosa è capace, il suo approdo in Serie A può cambiare gli equilibri del campionato?
Edin per me è uno dei centravanti più forti d’Europa: l’ho preso io al City dal Wolfsburg e da noi ha fatto benissimo. Oltre ad essere un bravo ragazzo, è un grandissimo centravanti e farà tantissimi goal in Italia.

Dopo la sosta c’è il derby: in estate ne ha persi due “amichevoli”, ora però si fa sul serio: battere il Milan non solo per la supremazia cittadina, ma per dare continuità alle prime due vittorie che hanno portato l’Inter in cima la classifica, unica big tra le grandi di serie A?
Soprattutto per dare continuità ai risultati! E’ una partita particolare che va affrontata con il giusto equilibrio e con la giusta mentalità. Sicuramente a noi serve per dare continuità ai risultati.

In questo anno il suo sito e i suoi social hanno ricevuto molti apprezzamenti e sono molto seguiti quali sono state le cose positive/ negative oppure ha qualche aneddoto da raccontarci.
All’inizio non ero molto pratico, adesso lo sono sicuramente di più. Quella con i social la trovo un’esperienza positiva, sono simpatici: mi fa piacere il seguito di così tanti tifosi. Mi piace meno quando ci sono quelli che insultano o si esprimono utilizzando parolacce. Le critiche vanno bene, ma bisogna stare entro certi limiti, senza esagerare.

Per Natale ha annunciato una suo progetto molto interessante, il lancio di un’App che cosa ci può anticipare?
L’applicazione riguarderà la metodologia dei miei allenamenti e altre cose importanti che poi scoprirete. L’uscita è prevista tra dicembre e gennaio e spero possa essere utile sia ai tifosi di calcio, per i quali ci saranno diverse cose interessanti, sia agli allenatori, da quelli che lavorano con i bambini a quelli che guidano le squadre senior per i quali ci saranno tante cose da guardare e da usare.

Per salutarci cosa possiamo dire ai suoi tifosi?
Un saluto a tutti i tifosi di calcio in generale. Spero che questo sia un campionato in cui i tifosi possano divertirsi dalla prima all’ultima squadra. E poi ovviamente un saluto particolare ai tifosi dell’Inter, sperando che stiano sempre vicini alla squadra come hanno fatto sempre.

Fonte: Robertomancini.com

Impostazioni privacy