Il PSG vira forte su Kurzawa. Per l’Inter ora Coentrao è più vicino

Appassionante triangolo di mercato quello che riguarda Paris Saint Germain, Inter e Monaco. Parigini e nerazzurri infatti sono alla ricerca di un esterno sinistro di livello internazionale per completare la rosa e per entrambe Fabio Coentrao del Real Madrid rappresenterebbe un profilo ideale.

Il portoghese sembrava essere ormai ad un passo dai francesi, vista l’alta richiesta fatta dai blancos per il cartellino ed il pesante ingaggio che solo all’ombra della Tour Eiffel potevano soddisfare. Va detto però che l’esterno mancino di Vila do Conde ha sempre rappresentato per il PSG un’alternativa di lusso a Layvin Kurzawa, esterno francese del Monaco impegnato in questi giorni nei delicatissimi preliminari di Champions contro il Valencia. Un eventuale passaggio del turno della formazione del principato avrebbe convinto il giocatore a restare, ma la qualificazione poi persa contro gli spagnoli ha permesso al PSG di inserirsi pesantemente sul francese, riuscendo a strappare un accordo di massima con i monegaschi.

L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio informa infatti di come un Kurzawa ormai ad un passo dai parigini, rimetta in gioco per l’Inter l’opzione Coentrao, vero pallino di Roberto Mancini per la corsia di sinistra. La trattativa non è semplice poiché le richieste madrilene ed il pesante ingaggio del calciatore sono un ostacolo non di poco conto, ma senza la concorrenza dei francesi, un accordo appare più facile da raggiungere.

L’effetto domino scatenato dall’asse italo-francese, colpisce quindi il Monaco, che ormai pronto a privarsi del talentuoso Kurzawa, pare deciso a virare su un altro obiettivo di mercato interista, quel Guilherme Siqueira vicinissimo in passato anche alla Juventus di Massimiliano Allegri. Il triangolo di mercato è dunque servito.

Impostazioni privacy