GdS – Lavezzi più Perisic, ora è possibile: la situazione

In questa ultima settimana di mercato, la dirigenza nerazzurra sta ancora lavorando per poter dare a Mancini le ultime pedine di cui ha bisogno per sistemare la sua Inter. Come dichiarato dall’allenatore interista dopo il match con l’Atalanta, l’attacco è il reparto che più ha bisogno di volti nuovi, e così Ausilio & Co si stanno muovendo proprio per rimpolpare questa zona del campo. Negli ultimi giorni è tornata di moda un’idea che l’Inter ha da 4 anni, che però per una serie di problemi non si è mai attuata: l’acquisto del Pocho Ezequiel Lavezzi.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, questa sessione di mercato potrebbe essere quella decisiva per l’approdo del giocatore ex Napoli alla corte di Mancini, o almeno questa è la volontà delle due parti. Ieri a pranzo Ausilio ed il manager del giocatore, Alejandro Mazzoni, hanno discusso dell’accordo col giocatore. L’Inter gli offre un contratto fino al 2017 a 3,5 milioni più bonus, ma la richiesta del giocatore è di 4,5 milioni con un anno di contratto in più, ovvero fino al 2018. Si ha la sensazione, però, che questa distanza si possa comunque limare e trovare un punto d’accordo. Il vero problema è la richiesta del Paris Saint Germain. Il club chiede 10-11 milioni per liberare il suo giocatore, mentre l’offerta nerazzurra non supererebbe i 6 milioni di euro. Situazione comunque possibile, e per la quale si continuerà a lavorare in questa settimana.

La rosea aggiorna anche sulla situazione di Ivan Perisic. Il giocatore croato ha chiesto, nuovamente, al suo club di essere ceduto all’Inter. Per lui sarebbe già pronto l’accordo per il contratto: 2,5 milioni più premi e bonus, per 5 anni. L’ex Dortmund ha rifiutato anche il prolungamento di contratto offertogli dal Wolfsburg. Nella notte sono proseguiti i contatti tra Allofs e Fassone, e l’accordo economico si sarebbe trovato sugli 8 milioni di prestito oneroso, più 10 milioni per il riscatto, più 2 di bonus. Per l’ennesima volta oggi potrebbe essere il giorno decisivo.

Impostazioni privacy