IL MERCATO DEGLI ALTRI – E’ il giorno di Balotelli al Milan, la Fiorentina pensa a Cerci

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: Potrebbe essere oggi il giorno di Mario Balotelli al Milan con l’attaccante che è atteso oggi a Milano per sostenere le visite mediche. I rossoneri hanno già l’accordo col Liverpool e l‘annuncio della conclusione della trattativa potrebbe esserci già oggi. In uscita invece si registra il prestito del givoane Vergara al Livorno. Se Joaquin dovesse lasciare la Fiorentina potrebbe esserci il quasi clamoroso ritorno di Alessio Cerci reduce da una stagione più che deludente. La trattativa per ora non è che un sondaggio, chissà che qualcosa non possa cambiare nei prossimi giorni. Al Napoli per un difensore in uscita che probabilmente sarà Koulabily valutato da De Laurentiis circa 15 milioni di euro ce n’è un altro in entrata con gli occhi puntati su uno tra Hertaux e Dragovic valutato circa 13 milioni. Sfuma invece Lucas Silva che probabilmente si accaserà al Marsiglia su pressione del Real Madrid. Starebbe pensando a Schelotto invece il Palermo che non molla la pista Gilardino. A Roma invece è atterrato Lucas Digne che va così a ricoprire il ruolo di terzino sinistro che ad oggi era ancora vacante. L’esterno arriverà in prestito per un anno dal Psg. E’ in arrivo all’Atalanta Rafael Toloi. Il difensore arriverà dal San Paolo per 3,5 milioni di euro ma solo il 25% finirà nelle casse del club brasiliano mentre il resto andrà al fondo di investimento che ne deteneva i diritti sportivi.

SPAGNA: Finisce l’avventura di Illaramendi al Real Madrid. Dopo un’esperienza senza infamia ne lode il 25 centrocampista spagnolo sarebbe pronto a tornare alla Real Sociedad, club che lo ha lanciato nel calcio che cotna, per 15 milioni.

INGHILTERRA: La notizia è rimbalzata anche oggi: Van Gaal sarebbe disposto a fare follie per Neymar. Dopo aver perso Pedro che alla fine si è accasato al Chelsea, il tecnico olandese sarebbe disposto a mettere sul piatto oltre 150 milioni. La trattativa comunque se non cadrà nel vortice del fantamercato riguarderà solo la prossima stagione, a meno di clamorosi miracoli.

ALTRI: Il Galatasaray è sempre forte su Zuniga del Napoli. Il colombiano è sul mercato da mesi ma non è ancora riuscito a trovare una sistemazione e il club turco, che è alla ricerca di un esterno di difesa, potrebbe essere la destinazione giusta per lui. E’ sempre più vicino Fabio Coentrao al Psg. Il difensore arrierà nella capitale francese in prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Potrebbe lasciare il Bayern Monaco, Dante che fa parte della lista degli esuberi presentata da Guardiola al suo club. Il difensore è cercato dal Lille e dal Bayer Leverkusen

Impostazioni privacy