Perisic-Inter, adesso ci siamo davvero. Accordo con il Wolfsburg, manca solo il sì definitivo che arriverà entro oggi

Il tormentone dell’estate nerazzurra,  secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sembra essere arrivato ad una conclusione dopo settimane, anzi mesi, di trattative e smentite.  Non si sa ancora ancora se la questione si chiuderà in positivo o in negativo ma oggi sarà il Perisic-day in cui si scioglieranno tutti i dubbi, in un senso o nell’altro.

Il quotidiano afferma che oggi sarà una giornata frenetica per il trasferimento di Ivan Perisic dal Wolfsburg all’Inter. Il tempo inizia a stringere e i nerazzurri hanno nella giornata di ieri alzato ulteriormente l’offerta ai tedeschi dopo l’ok di Thohir e finalmente i biancoverdi hanno accettato la proposta economica nerazzurra: tutto fatto? Purtroppo no, manca la decisione definitiva che sicuramente arriverà nella giornata di oggi.

Anche se nei giorni scorsi infatti sembrava tutto pronto per il suo approdo alla Pinetina, ma il sì è sempre slittato perchè i tedeschi stanno trattando anche per altri due giocatori offensivi in uscita ossia De Bruyne (offerta da 70 milioni del Manchester City e offerta del Bayern Monaco più bassa ma che lascerebbe il giocatore ancora al Wolfsburg per questa stagione) e Dost (trattative con club di Premier). Insomma i Wolfe non vogliono rischiare di ritrovarsi nel giro di qualche giorno privi dell’intero tridente d’attacco titolare, ecco perchè hanno chiesto delle ore extra per decidere anche su Perisic.

Le ragioni non sono più economiche, tra le due società l’accordo di massima c’è e la formula sarebbe quella del prestito oneroso da 8 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 9-10 milioni più 2 milioni di bonus, esattamente quanto richiesto dal club tedesco. Anche Perisic si sta spazientendo perchè non attende altro che il via libera per vestire nerazzurro e la stessa Inter, con Mancini in prima fila, aspetta con ansia la tanto attesa fumata bianca per l’attaccante.

Impostazioni privacy