GdS – Chiara Bisconti: “I due stadi sono una grande opportunità per Milano, vale la pena lavorarci su”

Il progetto del doppio stadio di proprietà, avanzato negli ultimi mesi da Inter e Milan, sembra ormai aver convinto tutti, lasciando pochi argomenti agli scettici e ai contrari. Il massiccio restauro dello storico “Giuseppe Meazza” in San Siro da parte nerazzurra e la costruzione di una nuova struttura milanista nella zona del Portello, rappresenterebbero sicuramente una grande opportunità per la città di Milano, vera e propria metropoli in via di formazione, così come per i due club interessati, che con due nuove case di proprietà si allineerebbero con le grandi società europee e ne vedrebbero aumentati introiti economici e coinvolgimento dei tifosi.

Su questo argomento si è espressa l’assessora allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti, che in un’ intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport si è detta estremamente favorevole all’ambizioso progetto: “A settembre convocherò Inter e Milan ad un tavolo in Comune, voglio fare un punto sugli stadi. L’esclusiva del Meazza per i nerazzurri e lo stadio di proprietà al Milan servono a loro e all’amministrazioneLa coabitazione è un freno per rilanci e investimenti. Penso al volano economico e d’immagine che porterebbero Casa Milan e Casa Inter: se ci sono difficoltà proveremo a trovare assieme una soluzione, la linea politica è questa. E’ chiaro che solo uno dei due club resterà al Meazza. Se resteranno insieme nello stesso stadio non saranno spronate a fare grandi investimenti: solo la gestione unica garantisce un futuro di livello al Meazza“.

E ancora: “Il progetto nerazzurro è molto affascinante; è un impegno per un mln di investimenti su un periodo molto lungo. Se i due club restassero nello stesso stadio questi investimenti non ci sarebbero più. Per questo ho il dovere di aiutare i due club a portare avanti il progetto per il doppio stadio. Due club ai vertici internazionali rendono Milano unica al mondo. Se oggi il Meazza ha il suo museo domani nello stadio rossonero ce ne sarà uno e l’Inter ne avrà un altro. Il doppio stadio è un’occasione storica: non posso non pensare sia un vantaggio“. Parole di grande supporto e totale apertura per un progetto ancora in fase embrionale ma che se verrà applicato porterà i suoi frutti.

Impostazioni privacy