Caressa: “Kovacic non vale 40 milioni, ma al Real diventerà un top”

Fabio Caressa, direttore di Sky Sport 24, ha detto la sua sulla cessione di Kovavic al Real Madrid: Il centrocampista nerazzurro non vale 40 milioni, perchè se così fosse l’Inter ora sarebbe in Champions e invece non è nemmeno in Europa. Il croato non ha dimostrato di essere il craque che tutti ci aspettavamo. E’ forte e può ancora crescere, questo è vero, ma in Italia si è visto davvero pochissimo.
Non può fare il regista, è più un postino cioè prende palla e la consegna.
Per essere il nuovo Pirlo porta troppo palla, non dà ritmo, cosa che serve alle squadre italiane.

Segna poco, non ha passaggio e rifinitura dalla distanza – continua il giornalista – Questo a mio avviso è stato un grande affare economico, ma anche tattico perché l’Inter risolve il problema tattico maggiore. Mancini non sapeva come farlo giocare. Non credo che i tifosi dell’Inter siano molto dispiaciuti della cessione di Kovacic perché quei soldi porteranno nuovi giocatori. Ma attenzione: al Real può fare molto bene, mi ricorda il primo Modric. Nel calcio spagnolo si può portare palla e cercare l’uno contro uno, non serve verticalizzare subito.
Qui in Italia è diverso e quel tipo di giocatore non sarebbe stato lo stesso giocatore dell’Inter, ma al Real secondo me può fare davvero molto bene”.

Impostazioni privacy