GdS – Inter, l’incasso per Shaqiri vale oro: pronto l’assalto a Perisic e al terzino sinistro

Come già detto in mattinata, Xherdan Shaqiri è davvero ad un passo dallo Stoke City e la partenza dello svizzero porterà nelle casse nerazzurre ben 17 milioni di euro. Cifra utile, secondo quanto commentato da La Gazzetta dello Sport, a far ripartire il mercato in entrata dell’Inter.

Infatti una volta chiuso il passaggio di Shaq ai Potters, sarà possibile riaprire in maniera decisa la trattativa con il Wolfsburg per Ivan Perisic, con il quale l’Inter ha già un accordo sia a livello di ingaggio sia a livello di trasferimento con il club per una cifra di circa 18 milioni di euro. Da limare dei dettagli sulla formula di pagamento ma in realtà la trattativa resta in stato avanzato, soprattutto con la liquidità a disposizione. Il croato ha smaltito il problema fisico di dieci giorni fa ed è stato impiegato dai Lupi anche in Coppa di Germania nel week-end.

Ovviamente l’Inter mantiene sempre in riserva delle alternative qualora i tedeschi dovessero creare altri problemi per chiudere l’affare e i nomi principali sono quelli di Diego Perotti, per il quale il Genoa chiede 12 milioni di euro (e non devono ingannare le dichiarazioni di circostanza di Preziosi sul rinnovo), e Manolo Gabbiadini che viene valutato 15 milioni dal Napoli. Per il ruolo di vice-Icardi è stato fatto un sondaggio per Rolando Bianchi, attualmente svincolato.

Secondo la rosea, gli incassi che potrebbero arrivare anche dagli altri 5-6 esuberi in casa Inter potranno permettere anche l’assalto al terzino con i nomi in pole che al momento sono i soliti Criscito, Clichy, Telles e Masuaku. Il prezzo medio per l’esterno di difesa sarà comunque di 12-13 milioni di euro e l’Inter tenterà l’affondo laddove noterà spiragli per abbassare le pretese economiche.

Impostazioni privacy