Daily Star – Testa a testa Tottenham-Everton per Shaqiri: la situazione

Il futuro di Xherdan Shaqiri potrebbe davvero essere in Premier League. Secondo quanto riportato dal Daily Star ci sarebbe un vero duello fra Tottenham ed Everton per lo svizzero ex Bayern e Basilea: la società londinese sarebbe pronta ad offrire all’Inter una cifra di almeno 17 milioni di euro per assicurarsi Shaqiri che sarebbe congeniale al 4-2-3-1 di Pochettino mentre il tabloid inglese riporta anche come i Toffees vogliano insistere sul giocatore in uscita dall’Inter e offrirebbero al club milanese circa 15 milioni di euro con un ingaggio più alto al giocatore.

L’Everton peraltro, a differenza della diretta concorrente, preferirebbe una formula di pagamento dilazionato con prestito con obbligo di riscatto mentre l’Inter gradirebbe un’offerta cash in modo da investire subito l’incasso. Il mercato attorno a Shaqiri si infiamma, la Premier League ha acceso i fari sullo svizzero.

Da non dimenticare l’interesse più o meno concreto anche da parte dello Schalke 04 e del Borussia Dortmund ma le due tedesche attendono di sbloccare alcune cessioni nel reparto avanzato prima di affondare con Shaq. Il giocatore dal canto suo sarebbe tentato da una nuova esperienza magari in Premier League dopo le parentesi non eccezionali in Bundesliga e soprattutto in Serie A.

Impostazioni privacy