Eriksson: “Inter e Milan hanno ridotto il gap con i bianconeri. Sapevo che Mancini sarebbe diventato un grande allenatore”

Sven-Goran Eriksson, storico allenatore svedese della grande Lazio di Mancini e Mihajlovic e ora manager dello Shanghai SIPG, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla carriera da allenatori dei suoi due ex pupilli laziali e sul Cholo Simeone. “Sapevo che Mancini sarebbe diventato un grande allenatore, lui il calcio ce l’ha dentro. Ma anche su Simeone non avevo dubbi per il carisma che aveva. Di Mihajlovic sinceramente ero un po’ meno convinto. E invece mi sono dovuto ricredere…“.

Il tecnico svedese continua poi parlando di quanto Inter e Milan si siano rafforzate per competere in campionato con la la favorita Juventus: “penso che Inter e Milan abbiano ridotto il gap che le ha separate dai bianconeri nelle ultime stagioni. Sì, secondo me possono puntare allo scudetto, glielo auguro“. Battuta finale sull’incontro con i due allenatori durante la loro tournée cinese: “Con Mihajlovic purtroppo non sono riuscito a parlare perché quando il Milan era qui noi eravamo in trasferta. Con Mancio ci siamo visti. Gli ho detto che deve vincere lo scudetto. Lui mi ha garantito che ci proverà, specie se gli arriverà qualche giocatore che secondo lui ancora manca“.

Impostazioni privacy