IL MERCATO DEGLI ALTRI – Lo Zenit vuole 100 milioni per Witsel, Napoli scatenato. Pedro…

Ecco tutte le trattative della giornata appena trascorsa:

ITALIA: Sempre attivissimo il Napoli che ha quasi chiuso per Chiriches in rotta con il Tottenham e non convocato per la tournée estiva. Affare quasi concluso sulla base di 6 milioni di euro più tre anni di contratto per il giocatore. Napoli che punta anche Hysaj, vecchio pallino di Sarei e Barba entrambi dell’Empoli e che invece deve registrare una frenata per Vrsaljko con il Sassuolo che è convinto su El Kaddouri come contropartita ma non sui 9 milioni offerti dagli azzurri. Ne vuole 12. Movimenti anche in uscita dove secondo il Telegraph ci sarebbe Callejon che potrebbe accasarsi al Chelsea per 22 milioni. Pronto anche Zuniga che tornerà prima al Napoli e poi partirà con tutta probabilità per la Premier. Si complica per il Milan la pista Witsel. Il direttore generale dello Zenit in queste ore ha lanciato una provocazione valutando il centrocampista 100 milioni probabilmente per alzare l’offerta iniziale di 25 milioni dei rossoneri. Più facile la strada che porta a Romagnoli che sta rifiutando tutte le offerte per andare al Milan. Sembrava dovesse andare in Francia Alberto Aquilani ma la Sampdoria farà un tentativo per trattenere in Italia l’ex centrocampista di Roma e Fiorentina. L’infortunio di Barzagli ha spinto la Juve a fare un tentativo per Astori. Previsto un incontro per venerdì. Juve che nel frattempo incassa il no dello Shackle per Draxler; i bianconeri dovranno cambiare strategia se vorranno arrivare al centrocampista.

SPAGNA: Si era parlato di lui in ottica Napoli e invece con ogni probabilità Jonathas finirà alla Real Sociedad. Quasi fatta per Pedro al Manchester City che verserà nelle casse del Barcellona 32.5 milioni con gli spagnoli che prenderanno Nolito del Celta Vigo per sostituirlo. Importante è la news che riguarderebbe l’attaccante dell’Udinese Nico Lopez. Il giovane talento bianconero potrebbe infatti finire al Granada l’alto club controllato dai Pozzo. Fatta per il ritorno di Filipe Luis all’Atletico che lo riacquisterà dal Chelsea per 6 milioni in meno di quanto lo aveva venduto un anno fa.

ALTRI: Il Porto esce allo scoperto per Erick Lamela che ha un contratto con il Tottenham fino al 2018. I portoghesi in queste ore hanno formulato un’offerta di prestito con riscatto fissato a 7.5 milioni rimandando agli inglesi la decisione. PSG sempre attivo con Alex Telles nel mirino. Il terzino era finito anche tra gli obiettivi di Marotta ma i francesi sembrano aver avuto la meglio versando tutti gli 8 milioni richiesti per il suo cartellino. Si allontana Fernando Roncaglia che nei giorni scorsi era vicino al Marsiglia. Dopo gli arrivi di Sparagna e Manquillo infatti, il difensore della Fiorentina non sarebbe più una priorità. Fatta per Okaka all’Anderlecht, alla Sampdoria andranno 3 milioni.

Impostazioni privacy