L’ex tecnico Pellegrini: “Stevan è uno dei più forti tecnicamente che io abbia mai visto. Purtroppo però ha avuto troppi infortuni”

Stevan Jovetic è ormai un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo le visite mediche di oggi, manca infatti soltanto la formalità della firma sul contratto che legherà l’attaccante montenegrino ai nerazzurri per i prossimi 4 anni. Lo ‘Jo-Jo’ torna dunque in quel campionato che lo ha accolto giovanissimo e promettente e nel quale egli ha saputo affermarsi ad alti livelli, attirando così su di sè le attenzioni dei colossi economici europei.

Passa infatti nell’estate del 2013 al Manchester City, per ben 30 milioni di euro, ma in Premier non riesce mai a mostrare il suo talento cristallino, complici anche i numerevoli problemi fisici. Il suo ormai ex tecnico Manuel Pellegrini, porta con sè però un gran bel ricordo di Stevan, dicendosi dispiaciuto per la sua cessione: “E’ un peccato che Stevan sia dovuto andare via perché ha trascorso qui due anni. E’ un giocatore molto valido, uno dei calciatori più forti tecnicamente che io abbia mai visto. Ma purtroppo ha avuto troppi infortuni e per questo non ha potuto giocare tante partite di fila. Adesso gli auguro un futuro brillante, perché penso che possa essere davvero un giocatore importante per l’Inter, se troverà continuità”. Parole di stima importanti, per un ragazzo che se riuscirà a lasciarsi alle spalle i fastidiosi acciacchi fisici recuperando il top della forma, potrebbe veramente far sognare i suoi nuovi tifosi interisti.

Impostazioni privacy