IL MERCATO DEGLI ALTRI – Ibra al Milan, c’è un indizio in più. In Premier…

Il mercato non dorme mai, ecco tutte le trattative di giornata.

ITALIA: La Samp gioca su più fronti per quanto riguarda l’attacco. Viste le difficoltà di arrivare a Denis dell’Atalanta gli uomini do Ferrero stanno sondando anche Samaras attualmente svincolato. Sfuma invece definitivamente Salih Ucan che era il principale indiziato per sostituire Duncan ma che ha rifiutato l’offerta dei blucerchiati. Tre nomi per la Juventus: Disco, il sogno di Max Allegri, ritenuto incedibile da Rada Benitez; Siqueira per il quale l’Atletico ha rifiutato un’offerta di 8 milioni proprio di bianconeri e Draxler il vero obiettivo di mercato. Lo Schakle non si smuove dai 30 milioni richiesti ma ha fretta di cedere per poi prendere Shaquiri dall’Inter. Ma rotta offre 25 e ha già l’accordo col giocatore. Novità anche sul fronte Milan. Mentre Ibra da un lato sposa l’Adidas, sponsor dei rossoneri rompendo con la Nike  dall’altro strizza l’occhio a Di Maria, nuovo acquisto del PSG, dall’altro sa che questa potrebbe essere la settimana di Romagnoli. La Roma ha quasi chiuso Salah e vorrebbe fare lo stesso per Dzeko ma ha bisogno di almeno 25 milioni per chiudere, quello che il Milan offre per il difensore della nazionale.

INGHILTERRA: Hanno completato la cessione di Szczesny alla Roma e l’acquisto di Romero rispettivamente Arsenal e Manchester United che risolvono cosi due situazioni intricate. Proprio per i Red Devils c’è da registrare la notizia secondo la quale Van Gaal avrebbe deciso di ritirarsi nel 2017. Ultime due stagioni dunque alla guida dello Utd per lui. Secondo la stampa inglese, il tecnico olandese vorrebbe creare un vero e proprio tank da guerra per portare a casa quanti più trofei possibili in queste due stagioni, per questo caccia a Vale e Cr7.
Il City, che ha completato il passaggio di Jovetic all’Inter, sogna sempre Kevin De Bruyne. Il forte centrocampista del Wolfsburg è finito anche nelle mire del PSG proprio oggi ha dichiarato alla stampa che non sa dove giocherà i prossimo anno. Ufficiale il trasferimento di Jordan Ayew dal Lorient all’Aston Villa. 5 anni di contratto per il giocatore francese.

SPAGNA: E’ praticamente fatta per il passaggio di Di Maria al PSG. Alle merengues andranno circa 63 milioni. Atletico sempre alla finestra per Thiago Motta. Il centrocampista ha ormai rotto col PSG e Simeone lo attende al varco. Ha firmato con l’ Espanyiol Francesco Bardi. L’Inter però manterrà un’opzione di riacquisto sul giovane. Potrebbe tornare in Europa Osvaldo. Lo cerca infatti il Betis Siviglia.

ALTRI: Si era proposto all’Inter Didier Drogba ma ora l’ivoriano è prossimo ad accasarsi al Montreal Impact dove guadagnerà 5 milioni di euro all’anno. Il Besiktas ha ormai chiuso per Gomez dalla Fiorentina. A giorni è previsto l’arrivo del tedesco in Turchia. L’altra novità dalla MLS arriva dai New York Red Bulls che hanno messo sotto contratto Wright-Philips che l’anno scorso ha giocato con il QPR. Va in Arabia Muntari, all’Al Itthad dove prenderà 14 milioni in due anni.

Impostazioni privacy