TS – Per la fascia sinistra torna di moda il nome di Ansaldi, ma occhio alle alternative

Mercato interista concentrato in queste ultime settimane sul reparto offensivo e sulla fascia sinistra. Dopo aver perso Zukanovic infatti, accasatosi alla Sampdoria, i nerazzurri stanno vagliando varie piste per trovare l’elemento giusto al quale affidare la corsia di sinistra.

Dalle pagine dell’edizione odierna di Tuttosport arrivano importanti indiscrezioni a riguardo; l’Inter cerca in quella posizione un giocatore mancino puro, di buona tecnica e anche forte fisicamente. Parrebbe essere tornato di moda dunque il nome di Cristian Ansaldi, esterno argentino con passaporto italiano, di proprietà dello Zenit che lo valuta 6 milioni. Ansaldi ha caratteristiche molto simili a Zukanovic, riuscendo infatti ad abbinare grande fisicità ad una discreta tecnica.

In pole position per il ruolo rimane però sempre Guilherme Siqueira, terzino sinistro, seguito anche dalla Juve, che l’Atletico Madrid valuta 13 milioni. Valida alternativa sarebbe anche Arthur Masuaku, esterno francese classe 93′ dell’Olympiacos che lo valuta 8 milioni. Un’ultima suggestione, chiosa il quotidiano torinese, sarebbe quella legata al nome di Alex Telles, terzino sinistro del Galatasaray. Il brasiliano ha passaporto comunitario e sarebbe felice di ricongiungersi a Roberto Mancini, suo ex tecnico ai tempi del Gala. L’Inter mette la freccia e svolta a sinistra.

Impostazioni privacy