Situazione cessioni in casa Inter: tanti i nomi in uscita per alimentare il mercato in entrata

Un’Inter così attiva sul mercato non ce la si ricordava da anni. Dopo il glorioso 2010 infatti, i nerazzurri si sono sempre mossi in modo lento, impacciato e tardivo sul mercato, tendenza invece decisamente invertita in questa scoppiettante sessione estiva. A metà luglio infatti, si sono già accasati a Milano ben 4 elementi di livello e mancano ancora 2/3 tasselli importanti per completare il progetto tecnico di allenatore e società.

Il mercato in uscita invece, fondamentale quanto quello in entrata, procede a ritmi camaleontici e non decolla. Sono tanti i giocatori messi sul mercato dalla società, consapevole di dover sfoltire una rosa di più di 30 gicatori portandola a 25 membri, limite imposto dalla Federcalcio italiana. Gli introiti delle cessioni poi, rappresenterebbero ossigeno puro per le casse del club, dando respiro e liquidità dopo gli ingenti sacrifici fatti fin ad ora.

La cessione più redditizia al momento è sicuramente quella di Xherdan Shaqiri, scaricato dal ‘Mancio’ e vicino al sì allo Schalke 04 per un trasferimento da 16-17 milioni. Dopo questa arrivano le situazioni di Guarin e Juan Jesus, non più centrali nel progetto e fortemente appetiti in Turchia e Spagna il primo (Galatasaray, Fenerbache e Siviglia) e in Russia il secondo (Spartak Mosca). Il ‘bambinoDavide Santon ha offerte da alcuni club inglesi, quali Crystal Palace e Watford, ma non sembra essere entusiasta di un ritorno così prematuro in Premier. Su Khrin c’è l’interesse del Granada, mentre su Nemanja Vidic c’è il forte pressing dell’Everton, desideroso di riportare in Inghilterra l’esperto centrale serbo. Da collocare anche Nagatomo che piace all’estero e Andreolli, corteggiato in passato dalla Sampdoria. Oltre a questi ci sarebbero altri due elementi graditi all’estero, come Mateo Kovacic dal Liverpool e Gary Medel dal Galatasaray, ma su entrambi la società sembrerebbe aver posto al momento un veto.

Queste le principali situazioni in uscita in casa Inter, fondamentali per delineare e completare l’organico per la prossima impegnativa stagione.

Impostazioni privacy