Premier League, trasferte troppo care? La società interviene in aiuto dei propri tifosi

Un grande gesto di riconoscimento e ringraziamento da parte di una società nei confronti dei propri tifosi. La storia giunge dalla Premier League ed ha come protagonista lo Swansea.

La società gallese ha infatti deciso di sovvenzionare tutti i biglietti per le gare in trasferta dei propri tifosi (i quali secondo dati statistici, lo scorso anno sono quelli che hanno percorso più miglia in trasferta) nel corso dell’intera stagione 2016/2016. Una presa di posizione forte contro il caro biglietti, un problema che ha preso sempre più piede in tempi recenti nel calcio inglese.

L’idea è semplice: i tifosi degli Swans non pagheranno più di 22 sterline a testa per ogni gara giocata lontano dal Liberty Stadium. Per i bambini, il tetto previsto per ciascuna partita away è di 10 sterline. Una decisione che fa parte della filosofia economica di un club divenuto famoso per essere stato salvato dai suoi tifosi, che attraverso un Trust ne detengono circa il 20% delle azioni.

Il progetto è stato presentato sul sito ufficiale dello Swansea e commentato dal vice-presidente Leigh Dineen: “Il club è stato molto attivo per sostenere i propri tifosi in trasferta già nella scorsa stagione. Abbiamo lavorato duramente per ridurre il prezzo dei biglietti per i nostri tifosi, cercando degli accordi con tutti gli altri club. Purtroppo, non siamo riusciti a finalizzare accordi con tutti, per motivi diversi. Pertanto, mentre abbiamo introdotto altri benefici per i nostri fan, abbiamo pensato che sarebbe stato più vantaggioso per i nostri sostenitori se avessimo preso la decisione di garantire loro i biglietti più economici per tutte le nostre gare in trasferta, che ci fosse un accordo con gli altri club o meno”.

Impostazioni privacy