LIVE – Kondogbia ha firmato con l’Inter

18.38 È ARRIVATA LA FIRMA! Kondogbia ha siglato il contratto offerto dall’Inter, che ora deve ancora sistemare qualche dettaglio con il Monaco per chiudere definitivamente la trattativa.

18.09 È arrivato Kondogbia al vertice tra Inter e Monaco. Lo annuncia Gianluca di Marzio. Accompagnato dal fratello-agente Evans e dal consulente di questa operazione, Paolo Schiavone, è pronto a mettere tutto nero su bianco.

17.46 Per SportMediaset è fatta: Kondogbia ha firmato per l’Inter!

17.16 “Kondogbia e l’Inter, firma che si avvicina. I dirigenti nerazzurri stanno raggiungendo lo stadio Luis II, sede degli uffici del Monaco, per mettere nero su bianco l’accordo raggiunto. Saranno presenti all’incontro anche lo stesso Kondogbia, il fratello Evans, il consulente Paolo Schiavone e l’agente Harold”. Così Gianluca di Marzio dalle colonne del proprio sito. La fumata bianca non è mai stata così vicina.

17.00 Sky riporta le cifre dell’accordo per Kondogbia. Al giocatore, come detto, un contratto di cinque anni di 4,5 milioni di euro più bonus. Al Monaco, invece, andranno più dei 35 milioni richiesti dal club francese, compresi di bonus.

16.05 La Gazzetta dello Sport conferma la vittoria nel derby di mercato tra Inter e Milan e, inoltre, inizia a precisare alcune cifre dell’accordo tra le parti. Come detto il contratto avrà una durata quinquennale e il giocatore percepirà 4 milioni a stagione. Con il Monaco, invece, si parla di un offerta di 30 milioni di euro più bonus.

15.50 Inter e Kondogbia giungono a nozze: accordo totale con il giocatore, che andrà a firmare un quinquennale. Conferme, sempre da Sky, per il positivo esito di questa trattativa. L’Inter ora deve solo stringere la mano al Monaco per poter ufficializzare il trasferimetno

15:36 Gianluca di Marzio dalle colonne del suo sito annuncia che l’Inter ha programmato le visite mediche per lunedì.

15.27 Anche Sky conferma l’enorme passo avanti fatto dall’Inter per portare a Milano Kondogbia. Altro controsorpasso di Fassone e Ausilio su Galliani. I nerazzurri avrebbero ormai il sì del giocatore e, a questo punto, manca solo l’accordo con il club. Un accordo, comunque, non troppo lontano, dato comunque l’approfondito incontro di questa notte tra le due parti.

15.13 Per il Corriere dello Sport l’affare si è concluso! Kondogbia ha scelto l’Inter. Dopo l’incontro tra l’agente del giocatore e i dirigenti nerazzurri Fassone e Ausilio il francese si sarebbe promesso alla squadra allenata da Mancini, rifiutando, di fatto, il rilancio del Milan. Sempre per l’edizione online, Thohir ha dovuto superare sia i 35 milioni richiesti dal Monaco che l’offerta contrattuale fatta ieri al giocatore, arrivando a proporre 4 milioni più bonus per il top player voluto fortemente da Mancini.

13.00 Ancora novità riportate da Montecarlo e da Gianluca Di Marzio: in questo momento ci sarebbe un incontro fra Ausilio e Fassone (che quindi si sono solo spostati e non hanno lasciato il Principato) e l’agente del giocatore, nel tentativo di accorciare le distanze rispetto all’offerta del Milan (4 milioni più bonus l’ingaggio proposto). Nerazzurri che potrebbero essere pronti per un eventuale rilancio per restare in pista e non mollare la presa su Kondogbia, obiettivo primario in questo momento.

12.05 Come riportato dagli studi di SkySport24, il Milan è vicino a Kondogbia che adesso propende per il club rossonero perchè l’offerta al giocatore è ben più alta di quella nerazzurra. Intanto l’incontro che doveva esserci fra Ausilio-Fassone e Monaco è stato solo un contatto telefonico e adesso gli uomini del mercato dell’Inter stanno lasciando il Principato in attesa di nuove mosse. Nel pomeriggio sono previsti contatti fra rossoneri e rappresentanti del club francese mentre l’Inter cercherà di preparare un rilancio per rientrare in corsa.

11.15 Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Marsiglia attende anche novità dall’Inter per Imbula con l’accordo che resta solo da formalizzare per dare il via libera al giocatore. I nerazzurri però sono concentrati sul fronte Kondogbia in attesa di capire quanto forzare l’offerta.

11.00 Al momento il Milan sembra avanti nella trattativa perchè ha offerto di più sia al giocatore che al club, infatti Galliani è tornato in Italia proprio per preparare l’eventuale documentazione qualora arrivasse in giornata il sì definitivo per chiudere l’affare.

10. 30 Come riportato dagli studi di SkySport, l’Inter (nelle figure di Ausilio e Fassone) è in questo momento a colloquio con i rappresentanti di Kondogbia e del Monaco per capire se ci sono i margini per avvicinare ulteriormente le parti, con il club monegasco sta continuando ad alzare le pretese soprattutto consapevole del fortissimo interesse delle due milanesi. Nel frattempo Galliani ha lasciato il Principato per far ritorno a Milano ma il Milan resta assolutamente vigile sulla trattativa per il centrocampista francese. Si attendono aggiornamenti.

Impostazioni privacy