CdS – Inter, in caso di EL non salterebbe la tournèe in Cina: adesso si attende…

La notizia ha comunque del clamoroso visto che già il Genoa è stato estromesso dall’Europa. Adesso che anche la Sampdoria sembra avere a rischio la qualificazione all’Europa League della prossima stagione (indagine Uefa sulla vicenda del calcio-scommesse), l’Inter deve necessariamente predisporsi a ogni eventualità.

Qualora la società di Ferrero dovesse vedersi negato l’accesso all’EL (al momento cosa non molto probabile), l’Inter si ritroverebbe a giocare il terzo turno preliminare con andata il 30 luglio e il ritorno il 6 agosto. Sicuramente questo impegno imprevisto sarebbe in collisione con i progetti estivi del club di Thohir che ha in programma una cospicua tournèe in Cina con alcune amichevoli di lusso: 21 luglio contro il Bayern Monaco, 25 luglio contro il Milan e 27 luglio contro il Real Madrid.

Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, il piano dell’Inter sarebbe in quel caso quello di far rientrare gran parte della squadra dall’Asia prima della gara contro i blancos, per poter disputare l’andata del preliminare. Peraltro l’Inter non incorrerebbe in alcuna sanzione in questo torneo amichevole in quanto nel contratto firmato per la partecipazione sono incluse eventualità del genere.

Impostazioni privacy