GdS – Cantiere difesa, ecco i nomi per ricostruire il reparto

Procedono i lavori anche per tassellare la difesa nerazzurra, dopo Murillo si cerca un’alternativa ad un reparto che quest’anno è stato messo spesso sotto accusa per gravi disattenzioni.

La Gazzetta dello Sport individua in Benatia il numero 1 nella lista dei sogni, con il piano b che comprende Skrtel (possibile nell’inserimento dell’affare Liverpool-Kovacic) e Abdennour, mentre si inserisce la new entry di Miranda dell’Atletico Madrid seguito anche dal Milan.

Roberto Mancini però vuole ricostruire l’intero reparto difensivo, anche se i rumors maggiori sono indirizzati a centrocampo e attacco per il reparto arretrato la prima base laterale è Davide Santon, il ritorno dell’ex bimbo prodigio è la certezza del futuro, seppur con una fase calante nella fase finale di campionato per Mancini resta la convinzione che con un lavoro meticoloso in ritiro il giocatore potrà essere inamovibile.

Escluso Santon tutti gli altri compagni rischiano la cessione, Nagatomo verso la Sampdoria, D’Ambrosio via per la giusta offerta, 4 o 5 milioni offerti dallo Schalke 04 e non è sa escludere anche i saluti a Dodò e Juan Jesus, che ha chiuso l’annata come terzino.

Il sogno proibito era e resta Matteo Darmian ma sul giocatore del Torino è piombato il Bayern Monaco ed è inutile fare un’asta, cosi obiettivi restano Luis Kasmirski che nel Chelsea trova poco spazio ma su cui i Blues hanno investito 20 milioni e non lo svenderanno e Martin Montoya, 24enne del Barcellona che, dopo il rinnovo a sorpresa di Dani Alves, vede ridotto al lumicino trovare spazio nella squadra campione d’Europa.

L’Inter proverà l’affondo su Montoya ma non va sottovalutata la pista che porta a Arthur Masuaku, terzino sinistro dell’Olimpiakos, 21 anni di nazionalità francese, per lui richiesti 7-8 milioni ma con la giusta contropartita il prezzo potrebbe scendere, visto che i nerazzurri cercano di piazzare sempre Kuzmanovic, Obi e Taider.

A giorni verrà ufficializzato Ervin Zukanovic con il riscatto dei clivensi di Schelotto, mentre altra operazione low cost sembra essere quella di Micah Richards che non verrà riscattato dalla Fiorentina e che si è direttamente offerto a Mancini.

Impostazioni privacy