GdS – Yaya Touré ormai è un miraggio, ma è atteso a Milano per l’Expo e…

Sembra ormai tramontata ogni possibilità che il gigante ivoriano, tanto voluto, sbandierato e chiacchierato da Roberto Mancini e da tutta l’Inter, arrivi alla Pinetina. O forse no?

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Tourè, ai microfoni del Manchester Evening news, ha dichiarato: “Resterò assolutamente al Manchester City. I nostri fans non devono essere preoccupati. Voglio la Champions per i tifosi, farò tutto quello che posso per questo obiettivo”.

Risposta secca e decisa, doccia gelata per Mancini e discorso chiuso. Non proprio perché, prosegue la rosea, Yaya, finita la tournée in Canada dove è impegnato, è atteso all’Expo di Milano e potrebbe arrivare a metà settimana.

Ben più che probabile che l’Inter, nonostante non sembrino esserci possibilità di ripensamenti, provi a far cambiare idea al colosso dei Citizens, proprio nella circostanza dell’Expo, anche perché lo stesso Mancini, prima di abbandonare il sogno e lasciare definitivamente la pesa, vuole tentarle proprio tutte.

Nonostante esista per l’Inter un piano B, a cui si sta già lavorando, Yayà Tourè non solo sarebbe difficile da sostituire tatticamente e tecnicamente ma è soprattutto da un punto di vista di immagine e marketing che l’ivoriano farebbe la differenza.

Non rimane che attendere, anche se il tempo per Ausilio stringe e non poco.

 

Impostazioni privacy