Cm.com – Aubameyang-Inter possibile: l’entourage del giocatore lo ha proposto ai nerazzurri

Un mercato importante per rilanciare l’Inter. È questo il mantra che Erick Thohir, Roberto Mancini e tutta la dirigenza nerazzurra stanno ripetendo per convincere i tifosi che i disastri della stagione appena conclusa non si ripeteranno anche nella prossima. L’allenatore jesino è alla ricerca di rinforzi di alto livello e, con in mente un progetto tattico che si basa sul 4-2-3-1, oltre ad un forte centrocampista centrale ha chiesto a gran voce anche un colpo sugli esterni d’attacco. 

CONTATTO PER AUBAMEYANG – Dopo una stagione che ha visto il fallimento in gran parte degli obiettivi, in casa Borussia Dortmund c’è aria di rivoluzione. Al posto di Jurgen Klopp arriverà Thomas Tuchel che si affiderà ad un progetto giovane e tedesco. Per questo motivo il futuro a Dortmund di Pierre-Emerick Aubameyang è fortemente a rischio. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il 25enne attaccante francese, cresciuto nelle giovanili del Milan, è stato proposto all’Inter. Un contatto diretto fra il suo entourage e la dirigenza nerazzurra c’è già stato, con l’Inter che ha espresso il gradimento per il giocatore e la disponibilità ad intavolare una trattativa.

QUESTIONE DI CIFRE – Il Borussia Dortmund è pronto a trattare una cessione di Aubameyang ma, con entrambe le squadre in difficoltà economiche, secondo quanto appreso da Calciomercato.com la forbice fra la richiesta del club giallonero e la disponibilità dell’Inter é ancora molto elevata. Con un contratto in scadenza a giugno 2018 il club tedesco chiede almeno 15 milioni di euro per sedersi a trattare, la stessa cifra spesa due stagioni fra per acquistare Aubameyang dal Saint-Etienne.

Fonte: Calciomercato.com

Impostazioni privacy