GdS – Verso il Genoa: si rivede Hernanes, nessuna speranza per Guarin

Domani mattina la squadra si ritrova per preparare la trasferta del Luigi Ferraris contro il Genoa. Dopo la deludente gara con la Juventus, scrive La Gazzetta dello Sport, Mancini recupera Hernanes, squalificato con i bianconeri, e otterrà un aggiornamento sulle condizioni di Fredy Guarin. Il colombiano è atteso da una risonanza tra domani e mercoledi ma non ci sono i margini per averlo sabato.

Il punto fondamentale su cui lavorare è l’atteggiamento della squadra, analizzare cosa sia scattato nella testa dei giocatori nel secondo tempo contro la Juve, frazione di gara in cui i nerazzurri non sono scesi in campo con la cattiveria giusta. Il lato positivo è giocare lontano dal Meazza dove l’Inter ha vinto solo 2 volte in tutto il girone di ritorno e proseguire nella buona statistica che fuori dal campo di casa i nerazzurri hanno vinto 5 volte nelle ultime 7 trasferte, un altro macigno su cui Mancini deve lavorare in vista della prossima stagione, perché San Siro deve essere il primo punto di forza e non una paura.

Vincere a Genova per non rendere inutile l’ultima gara con l’Empoli, una flebile speranza contro una squadra che ha il grosso problema della licenza Uefa e che è guidata da Gasperini, ex che spesso ha proferito parole al veleno per la sua gestione interista nel dopo Triplete.

 

Impostazioni privacy