#InterJuventus - Numeri e curiosità

#InterJuventus – Numeri e curiosità

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

C’è grande attesa per il match cha da anni viene definito “il derby d’Italia”. Mancano poche ore al 157° confronto in serie A tra le due squadre che hanno scritto la storia del calcio italiano.

L’Inter affronta la sfida con il giusto morale: imbattuta da 7 giornate di campionato (dal 22 marzo), con 4 vittorie e 3 pareggi, la squadrati Mancini è reduce dall’importante vittoria contro la Lazio. E’ in corso la serie positiva record nella stagione 2014/15. La Juventus, invece, non è più la solita macchina da guerra in campionato. Nelle ultime 6 giornate, infatti, i bianconeri hanno collezionato 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte), ed hanno una media punti di 1,67 a partita contro il 2,22 tenuto finora nelle 36 giornate complessive di questo campionato. Se si dà un’occhiata ai precedenti, poi, sono positivi anche i 78 testa a testa a Milano, dove l’Inter si è imposta per 34 volte, contro i 19 successi della squadra ospite ed i 25 pareggi, compreso lo 0-0 della scorsa stagione.

ICARDI vs TEVEZ – Anche il computo dei gol è favorevole ai nerazzurri, con 125 reti contro le 84 bianconere. Reti che stasera certamente non mancheranno, visto che Inter-Juventus sarà anche la sfida fra Mauro Icardi e Carlos Tevez, rispettivamente terzo e primo giocatore più decisivo della Serie A 2014/15 con 18 e 20 marcature.Una sfida nella sfida, dunque, tra i due argentini più decisivi di questa stagione.

ALLEGRI vs MANCINI – Un’altra sfida nella sfida sarà lo scontro tra Massimiliano Allegri e Roberto Mancini. Il pareggio per 1-1 della partita di andata di questo campionato rappresenta l’unico precedente tra i due tecnici. I due, infatti, vantano precedenti solo come calciatori, tutti riferiti alla Serie A, con score di 2 vittorie per Allegri, 3 pareggi e 3 successi di Mancini. In queste 8 gare si contano 7 reti del mister nerazzurro e 3 del coach bianconero.

I precedenti ufficiali tra Roberto Mancini, da tecnico, e la Juventus sono 22: 7 successi per l’attuale allenatore nerazzurro, 10 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime 9 sfide ufficiali, la Juventus ha vinto una sola volta, 2-1 a Milano in Serie A, il 22 marzo 2008; nelle altre 8 partite score di 6 pareggi e 2 vittorie per le squadre di Mancini.

I precedenti ufficiali tra Massimiliano Allegri, da tecnico, e l’Inter sono 13: 4 successi dell’attuale allenatore bianconero, 3 pareggi (tutti per 1-1) e 6 vittorie nerazzurre. Massimiliano Allegri non batte l’Inter dalla finale di Supercoppa di Lega di Pechino, 6 agosto 2011, 2-1. Nelle successive 6 partite si contano 2 pareggi e 4 vittorie nerazzurre.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy