Coppa America, pre-convocati solo Medel e Guarin

Coppa America, pre-convocati solo Medel e Guarin


Incredibile ma vero ma i preconvocati per la Coppa America, che si svolgerà in Chile dal 11 giugno al 4 luglio p.v., in chiave nerazzurra sono solamente due: Fredy Guarin e Gary Medel.

Il pitbull chileno sta giocando un ottima stagione a grandissimi livelli e soprattutto a ritmi davvero intensi. In campo è il primo ad iniziare la “battaglia” e l’ultimo a mollare, è quasi sempre il trascinatore dei nerazzurri, non lesina nessun intervento e si presta spesso anche a fare ruoli non suoi, come ad esempio il regista.
Quindi giustamente, il tecnico Jorge Sampaoli, l’ha convocato e vorrà fargli giocare una Coppa “casalinga” da protagonista.

Stesso discorso per il colombiano Fredy Guarin, rivitalizzato e tirato a lucido dall’ottimo lavoro del tecnico Mancini, ha voglia e smania di giocare un torneo da protagonista assoluto.
Quel che è da valutare è l’infortunio che il giocatore ha subito domenica sera, anche se per lo svolgimento della competizione, non dovrebbero esserci problemi.

Un altro preconvocato, che interessa all’Inter, anche se bisognerà aspettare luglio per vederlo con i colori nerazzurri indosso, è il connazionale di Guarin, quel Murillo, classe 1992, che Mancini avrebbe voluto già a gennaio al centro della sua difesa.

Quel che sorprende è che non ci sono altri nerazzurri tra i papabili protagonisti della Coppa America, neppure Maurito Icardi che, domenica a parte, ha dimostrato, non solo, di avere dell’ottimo potenziale ma anche di essere cresciuto in maniera esponenziale fino a diventare una punta moderna capace di giocare ad ogni livello e su ogni palcoscenico.

Per un verso, però, all’Inter e soprattutto a Mancini, potrebbe andar bene così, non affaticando i suoi giocatori ulteriormente e potendosene servire fin da subito al momento della preparazione estiva.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl