Mercato Inter, situazione centrocampisti e attaccanti: Touré e Dybala le priorità, ma…

L’Inter pensa già al futuro: se ci sono molte incognite riguardo al portiere e ai difensori, ve ne sono ancora di più riguardo centrocampisti e attaccanti.

CENTROCAMPISTI – Yaya Touré resta il primo obiettivo: Mancini si è esposto mediaticamente e non, vuole fargli capire quanto sia importante per l’Inter avere un centrocampista come lui. La priorità è quindi il giocatore del City, l’Inter ci proverà fino all’ultimo: se non dovesse andare a buon fine l’affondo, ecco che i nerazzurri punteranno tutto su Song (prestito con diritto di riscatto dal Barcellona, la cifra si aggira intorno ai 15 milioni) e Allan dell’Udinese, che però i Pozzo cederanno per minimo 17-18 milioni. A Mancini piace anche molto Mauri del Parma, ma la concorrenza è agguerrita. Capitolo uscite: Kuzmanovic e Obi sono sicuri partenti, gli altri dovrebbero essere tutti confermati. Discorso a parte per Kovacic: se sarà necessario un sacrificio per fare cassa e reinvestire sul mercato, il primo indiziato resta lui.

ATTACCANTI – Dybala è l’obiettivo principale: Mancini lo ha visto a Parma, lo ha contattato spiegandogli del progetto Inter. ma i 40 milioni che vuole Zamparini e la concorrenza agguerrita della Juventus rendono tutto più difficile.
La prima alternativa è quella di Jovetic: i nerazzurri hanno già tastato il terreno, offrirebbero circa 15 milioni mentre il City ne vorrebbe almento 20. Si potrebbe chiudere a 17-18 milioni. Raffreddate le piste Lamela e Pedro: i costi sono eccessivi, e se il primo resterà con tutta probabilità agli Spurs, il secondo è stato cercato dal Chelsea di Mourinho.

Impostazioni privacy