GdS – Inter-Roma: presente e futuro di Handanovic?

Come riporta La Gazzetta dello Sport odierna Samir Handanovic ha il contratto in scadenza nel 2016 e lo sloveno non ha ancora dato segnali, nè della sua volontà di rimanere, nè della sua voglia di andare via.

L’OFFERTA NERAZZURRA Visto che l’Inter non si vorrebbe privare di uno dei portieri migliori d’Europa ET & co. avrebbero messo sul tavolo una proposta di rinnovo fino al 2019: 2,5 milioni d’ingaggio più bonus. L’entourage del portiere vorrebbe invece arrivare alla cifra di 3 milioni più bonus. Handa però non è legato solo a vicende economiche, ma anche sportive, vista la sua volontà di giocare in una squadra che lotta per tre trofei: Champions, scudetto e coppa nazionale. Come ha ribadito il suo agente Federico Pastorello, Samir avrebbe intenzione di migliorarsi e di provare a vincere qualcosa.

TRA ITALIA E INGHILTERRA Come probabile destinazione per Handanovic ci potrebbe essere la Roma in Italia. Morgan De Sanctis, in scadenza di contratto, l’anno prossimo sarà il dodicesimo uomo giallorosso. Lukasz Skorupski andrà in prestito in un’altra squadra. Bogdan Lobont rappresenterà il terzo portiere mentre Gianluca Curci lascerà la capitale. Insomma, la Roma avrà bisogno di un nuovo portiere. Il problema principale sarà la Champions, fino a qualche settimana i giallorossi erano staticamente secondi ma adesso sono terzi e potrebbero benissimo finire la stagione da quarti, visto il Napoli sotto di soli 5 punti. La trattativa tra i due club potrebbe far rientrare Destro dal prestito al Milan per girarlo ai nerazzurri, da sempre interessati all’ex Primavera interista. Le alternative all’estero non sono molte per Samir, in Premier ci potrebbe essere il Tottenham, se lascerà partire Hugo Lloris.

 

Impostazioni privacy