Mancini in conferenza: “Nessun caso Shaqiri, complimenti a Gnoukouri. ET vuole una grande Inter, su Tourè..”

Alla vigilia della sfida di domani sera fra Inter e Roma, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa al centro sportivo di Appiano Gentile. Ecco le parole dell’allenatore jesino:

DIFFERENZA INTER-ROMA – “La Roma ha fatto meglio di noi in campionato nonostante questo momento di difficoltà. Noi siamo migliorati molto anche senza i risultati sperati, possiamo vincere”.

SITUAZIONE SHAQIRI – “Questa di Shaqiri non esiste, lo abbiamo comprato a gennaio perché avrà un grande futuro nell’Inter, a tutti può capitare una lieve flessione. Shaqiri ha la nostra piena fiducia, nessuno arriva in un nuovo club e vince le partite da solo. Il calo può capitare e proprio in quel momento ci sono altri giocatori lì apposta. Ora sta meglio, non c’è alcun problema. Se giocasse lui starebbe fuori Hernanes che però in questo momento merita di giocare, quindi è solo una scelta tecnica”.

SORPRESA GNOUKOURI – “Bisogna fare i complimenti allo staff della Primavera, il merito è loro. Questo ragazzo ha qualità, non subisce pressione, ha margini enormi di miglioramento. E’ stato fortunato in questo momento, si è messo a disposizione facendo bene e potrebbe essere un giocatore per il futuro”.

RAPPORTO CON ET – “Credo che il presidente voglia fare una grande squadra, non credo ci sarebbero problemi. Le trattative a volte si concludono e altre no, ma Thohir vuole fare una grande squadra ed è importante. I tifosi stiano quindi tranquilli”.

GAP CON LE BIG – “L’Inter non è una squadretta qualsiasi, ha alle spalle qualcosa di importante e questo conta. Nelle partite contro avversari che ci sono davanti non abbiamo mai sfigurato, magari perso, ma non siamo mai stati dominati. Alcune sicuramente le potevamo vincere infatti il gap non è così grande. E’ importante avere qualche giocatore di qualità che possa dare qualcosa in più insieme a quelli che ci sono oggi”.

MERCATO – “Ci sono giocatori per cui serve più tempo, non è facile portarli via da altre squadre perché sono importanti. Altri si possono fare all’improvviso, altrimenti arrivano prima altri club. Piero, Marco e Bolingbroke stanno lavorando, quello che conta è avere tutti per il ritiro in estate”.

SOGNO TOURE’ – “Non lo so, premesso che è un giocatore del City, grandissimo club, non so se ci sarà questa possibilità. Posso pensare che avendo giocato ovunque non lo ha mai fatto in Italia e potrebbe essere una cosa bella per lui. L’Inter è un club importante e quando tenta di prendere un giocatore per lui è una cosa bella. Il suo ruolo? Non so, è un centrocampista, difficile dirlo adesso e non sappiamo se un giorno sarà a nostra disposizione”.

SPERANZA EUROPA – “Non dipende solo da noi, possiamo vincere ma davanti ci sono molte squadre. Finché ci sono i punti a disposizione la speranza deve esserci, fra 2-3 partite valuteremo dove siamo. Per ora pensiamo solo a vincere domani, questa settimana poi è importante con 3 partite in 7 giorni”.

VIDIC IN CRESCITA – “Nemanja è stato bene fisicamente, un giocatore della sua età deve essere sempre al massimo per dare il meglio. E’ difficile dire oggi chi arriverà o andrà via e tutti devono fare il massimo per ottenere la conferma in questo gruppo”.

RINGRAZIAMENTO AI TIFOSI – “Voglio fare i complimenti ai tifosi per la coreografia nel derby, se il calcio fosse sempre così sarebbe senza dubbio più bello”.

 

 

Impostazioni privacy