Cm.com – Ipotesi di scambio Taider-Vrsaljko per far sorridere i bilanci

Calciomercato.com si sofferma sull’asse di mercato Inter-Sassuolo che questa estate potrebbe diventare molto caldo. Le due società dovranno infatti sedersi a discutere del riscatto di Saphir Taider che quest’anno ha collezionato 22 presenze con i neroverdi condite con 2 gol. Per il giocatore algerino il prezzo del cartellino fissato attualmente sui 7 milioni, troppi per gli emiliani che richiedono un ingente sconto.

Le parti si potrebbero avvicinare inserendo nella trattativa il terzino croato Sime Vrsaljko, che da tempo è seguito in corso Vittorio Emanuele e causa anche alcuni problemi muscolari non riesce a trovare spazio. L’Inter si sa, è alla ricerca di terzini dato che sono in uscita molti terzini come Nagatomo e Dodò oltre a Jonathan e Campagnaro che in estate sicuramente lasceranno la società nerazzurra. Inoltre la colonia croata e balcanica presente già in rosa aiuterebbe il classe ’92 ad ambientarsi velocemente.

Questa trattativa sarebbe una mano santa per i bilanci delle due squadre, per i nerazzurri che per il centrocampista algerino avevano pagato al Bologna 6 milioni e per i neroverdi che avevano versato nelle casse del Genoa 3,5 milioni per Vrsaljko (ma dovendo ancora alla squadra di Preziosi il 40% sulla rivendita del giocatore). Con uno scambio alla pari da 7 milioni (il valore del riscatto) le società sistemerebbero il loro organico con una plusvalenza significativa.

Impostazioni privacy