Panorama.it – Concluso l’incontro Thohir-Barbara Berlusconi-Pisapia

Come riporta Panorama.it, si è da poco concluso l’incontro che ha visto protagonista, a Palazzo Marino a Milano, Erick Thohir, Barbara Berlusconi ed il sindaco Pisapia.

Thohir si è presentato all’incontro con il direttore generale Marco Fassone, mentre Barbara Berlusconi era accompagnata da Alfonso Cefaliello, direttore dell’operatività stadio per la società milanista. Il tema al centro della discussione è stato lo Stadio Giuseppe Meazza. Come ormai è noto, il numero uno dell’Inter punta a fare di San Siro una proprietà nerazzurra, col benestare del Milan, con cui lo condivide praticamente da sempre. La società rossonera, dal canto suo, ha già presentato le bozze di progetto per il nuovo impianto che dovrebbe nascere nella zona del Portello. Ancora non ci sono certezze, visto che vi è ancora un avversario in corsa per occupare la medesima area, la società Magnete. Sarà soltanto il 29 aprile che verrà resa nota la decisione della Fondazione Fiera per il bando sulla riqualificazione della Fiera Campionaria di Milano, padiglioni 1 e 2, e si saprà se il Milan potrà iniziare la costruire della sua nuova casa. In seguito, nel caso il bando dovesse risultare positivo per i rossoneri, bisognerà trovare l’accordo per interrompere il contratto sulla gestione congiunta dello stadio da parte dei due club, che scade nel 2030. In questo modo, l’Inter potrebbe ottenere i diritti di superficie in concessione per 99 anni. Thohir dovrà però investire oltre 80 milioni di euro.

Non si sa altro dell’incontro. Thohir, Barbara Berlusconi e Pisapia sono da poco uscito da Palazzo Marino, senza rilasciare dichiarazioni.

Impostazioni privacy