Guai per Guardiola! Il tecnico spagnolo finisce sotto inchiesta della UEFA

Il suo Bayern si è prodotto in una clamorosa impresa battendo 6-1 il Porto e staccando il pass per le semifinale di Champions League ma Pep Guardiola potrebbe avere poco da festeggiare.

La Uefa, infatti, potrebbe sanzionare il tecnico dei bavaresi il quale nella conferenza stampa post partita ha indossato una maglietta con su scritto #JusticiaparaTopo, a sostegno di una campagna in favore del giornalista agentino Jorge Lopez, detto appunto Topo.

Il reporter del quotidiano venne a mancare lo scorso anno, in occasione dei mondiali di calcio, vittima di un incidente stradale a San Paolo. Il suo taxi fu violentemente tamponato da un’auto rubata da tre persone e inseguita dalla polizia militare.

Un gesto lodevole, quello di Pep, ma che secondo quanto riporta Mundo Deportivo potrebbe essere sanzionato.visto che il regolamento imposto dalla stessa Uefa vieterebbe manifestazioni di natura politica, offensiva o provocatoria dei tesserati appartenenti alle varie squadre che disputano le competizioni europee. Una decisione definitiva sarà presa il prossimo 21 maggio.

Impostazioni privacy