L’#InterCheSarà: i possibili portieri in entrata

Handanovic resta o va via? In attesa della risposta dello sloveno all’ultimatum nerazzurro, l’Inter osserva i papabili sostituti del “Muro di Lubiana”, ormai sempre più vicino all’addio, visti i recenti risultati del suo team. Tra i nomi in lizza, spuntano quelli di cinque grandi portieri. Si parla, infatti, di Cech, Romero, Perin, Reina e Bardi. Ecco i loro profili.

CECH

PRO – Il portiere ceco ha dalla sua l’esperienza, undici anni al Chelsea conteranno pur qualcosa! Il costo, inoltre, sarebbe relativo al solo stipendio, dato che Ausilio riuscirebbe a strapparlo ad un prezzo relativamente basso.

CONTRO – I dati anagrafici non sorridono all’estremo difensore dei Blues, classe 1982, che potrebbe anche essere arrugginito dall’anno di inattività. Lo stipendio, inoltre, non è da non sottovalutare, visti i soldi che percepisce attualmente al Chelsea. 

VALORE DI MERCATO – 6 milioni di euro.

BORSINO – L’Inter pare avere ormai scelto la linea esperta per il dopo Handanovic e Petr, ormai 33enne, sembrerebbe la scelta più adeguata. L’addio ai “Blues”, dove attualmente fa solo panchina, è scontato e le probabilità che approdi in nerazzurro sono elevate.

REINA

PRO – Anche lui, con i suoi 32 anni, è un portiere d’esperienza che l’Inter potrebbe far arrivare ad Appiano Gentile a basso costo.

CONTRO – Così come per Cech, il periodo di panchina potrebbe farsi sentire al punto che Reina garantirebbe solo una copertura a breve termine.

VALORE DI MERCATO – 4 milioni di euro.

BORSINO – Lo spagnolo è arrivato a Monaco dal Napoli e fa il secondo di Neuer. In poche parole, ha ben poche possibilità di giocare e cova il desiderio di trovare una squadra pronta a puntare su di lui. L’Inter farebbe proprio al caso suo. 20%

ROMERO

PRO – Titolare della Nazionale argentina, esperto e, soprattutto, svincolato dal prossimo giugno. L’occasione è ghiotta, in virtù del fatto che quest’anno si è sempre fatto trovare pronto alla Sampdoria durante il periodo dell’infortunio di Viviano. In scadenza di contratto il prossimo giugno, l’Inter lo preleverebbe a parametro zero. 

CONTRO – Mino Raiola, agente di Romero, ha sempre favorito al massimo i suoi assistiti. Chissà se all’Inter chiederà un ingaggio da top player come per Ibrahimovic e Balotelli.

VALORE DI MERCATO – 5,50 milioni di euro.

BORSINO – Il procuratore dell’argentino non è ancora riuscito a trovare squadra al suo assistito, inizialmente titolare alla Sampdoria, con la quale non rinnoverà. L’argentino è pronto ad ascoltare nuove ed allettanti proposte. L’Inter sarebbe la squadra giusta, visto che l’estremo difensore doriano conta di mantenere alto il suo ingaggio di 1,7 milioni di euro l’anno, che ha sempre causato problemi a Genova. Un 50% di possibilità che Mancini sia il suo prossimo allenatore? Perchè no!

PERIN

PRO – Se l’Inter vuole fare un investimento consistente e di lunga durata in un settore di fondamentale importanza, il nome giusto potrebbe essere quello di Mattia Perin. Insostituibile al Genoa e convocato anche in Nazionale, ha avuto un ottimo rendimento negli ultimi due anni. E’ giovane ed i margini di miglioramento sono ampi.

CONTRO – L’età, però, può rappresentare anche un ostacolo. L’Inter dovrà già investire molti soldi per rafforzare gli altri reparti ed investire così tanto (almeno 15 milioni) su un portiere giovane come Perin è una scelta rischiosa.

VALORE DI MERCATO – 15 milioni di euro.

BORSINO – Perin è costoso e, a meno che l’Inter non riesca a cedere Handanovic per almeno 8-10 milioni, Perin resta un sogno. 15%

BARDI

PRO – I 23 anni potrebbero far al caso di un’Inter che cerca di ringiovanire la rosa. Il cartellino, inoltre, è di proprietà del club di Milano, per cui non ci sarebbero costi, a parte lo stipendio del giocatore.

CONTRO – Non si può affidare la titolarità dell’Inter a chi non è nemmeno un punto fermo nel Chievo. In caso di una stagione da protagonista, Bardi sarebbe potuto diventare seriamente il prossimo portiere dell’Inter.

VALORE DI MERCATO – 9 milioni di euro.

BORSINO – L’Inter non intende affidare a Bardi la maglia di titolare in una porta che quest’anno ha subito già tante reti. Bassissime le probabilità che resti all’Inter. 5%

Impostazioni privacy