World Soccer – 3 interisti nei primi 500 del mondo

Le classifiche son sempre pericolose, soprattutto quelle ad ampio raggio. Il rischio di far rimanere fuori qualche nome illustre è concreto e trovare unanimità nei consensi è impresa per lo più proibitiva.

L’ultima rivista a cimentarsi con un tentativo del genere è stata World Soccer, che ha addirittura stilato la lista dei primi 500 giocatori al mondo. Nella lista figurano ben 23 italiani, tra i quali giocatori che hanno militato in passato nell’Inter e che, attualmente, non figurano nemmeno nel giro dei convocati di Conte. Trattasi di Thiago Motta e del duo di attacco Balotelli-Osvaldo. Pensare che in questo elenco sono invece assenti i nomi di Buffon e Marchisio, capisaldi della Juventus e della Nazionale nonostante le recenti polemiche.

E’ invece presente qualcuno dell’Inter attuale? Anche qui si tratta di ben tre nomi, quelli di Handanovic, Shaqiri e Icardi. Probabilmente sono proprio loro gli unici tre giocatori di caratura internazionale e, difatti, in grado di stuzzicare l’appetito di alcuni dei club più importanti europei. Bocciature per i vari Hernanes, Kovacic e Guarin, centrocampisti di talento ma sicuramente penalizzati da un rendimento troppo altalenante e discontinuo.

Alla fine, però, tali le classifiche lasciano il tempo che trovano. Migliorare il rendimento dell’Inter a partire dal prossimo anno potrà aiutarli a entrare in questo tipo di graduatorie, a prescindere dall’importanza che possono avere.

Impostazioni privacy