Shaqiri: “Il Bayern è il club più forte al mondo, ma preferisco l’Inter. Vogliamo tornare in alto”

Arrivato nel mercato di gennaio, è stato da subito considerato uno dei migliori acquisti dell’Inter. Parliamo di Xherdan Shaqiri, un giocatore che non ha deluso, ma che non ha nemmeno convinto a pieno.

Intervenuto ai microfoni di SRF, lo svizzero ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare l’offerta del club milanese ed ha mostrato entusiasmo per il futuro della sua squadra: “L’Inter mi ha dato le migliori prospettive ed un allenatore all’altezza. C’è un progetto, vogliamo riportare l’Inter là dove merita e io voglio dare una mano per far sì che questo accada”.

Shaqiri parla anche della sua ex squadra, il Bayern Monaco, che sta incantando in Europa ed in Germania: “Preferisco Milano a Monaco. La squadra non è al livello del Bayern, la migliore al mondo, ma volevo i nerazzurri e voglio riportare la squadra ai fasti del passato. Resterò qui”.

Infine, uno sguardo al futuro, al futuro lontano: “Vorrei chiudere la mia carriera al Basilea, mi sembra una soluzione realistica: non ci tornerei per soldi, ma ci tornerò sicuramente prima o poi”.

Impostazioni privacy