CdS – L’Inter pensa a Romero per il dopo Handanovic

L’Inter guarda al futuro e pensa, in particolare, a quello della sua porta.

Con il contratto di Samir Handanovic in scadenza nel giugno 2016, il club nerazzurro si guarda intorno e pensa ad un suo possibile sostituto. Le probabilità che lo sloveno rinnovi con l’Inter si sono ridotte notevolmente dopo l’eliminazione dall’Europa League e la sconfitta contro la Sampdoria, una delle dirette avversarie per un posto in Europa. Le intenzioni di Samir, d’altronde, erano chiare sin dall’inizio: restare in un’Inter competitiva a livello europeo.

Ecco perché, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’Inter sembra aver perso le speranze di blindare il “Muro di Lubiana” ed avrebbe mostrato interesse per Sergio Romero, contattando il suo agente, Mino Raiola. Il procuratore dell’argentino non è ancora riuscito a trovare squadra al suo assistito, inizialmente titolare alla Sampdoria, adesso diventato secondo di Viviano. Il numero 1 della Nazionale argentina, dunque, non rinnoverà con la Sampdoria ed è pronto ad ascoltare nuove ed allettanti proposte. L’Inter sarebbe la squadra giusta, visto che l’estremo difensore doriano conta di mantenere alto il suo ingaggio di 1,7 milioni di euro l’anno, che ha sempre causato problemi a Genova. Dal canto suo, anche per l’Inter sarebbe un affare portare il portiere in nerazzurro, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Ciò significa che l’argentino arriverebbe all’Inter a parametro zero. Manca soltanto l’accordo con Raiola.

In alternativa a Romero, l’Inter potrebbe arrivare a Cech, offerto perché non vuole restare un altro anno senza giocare al Chelsea, e Reina, stufo di guardare il Bayern dalla panchina. Quasi impossibile la prospettiva Perin, il cui arrivo potrebbe essere preso in considerazione solo se l’Inter riuscire a cedere Handanovic almeno per 8-10 milioni di euro.

Se la situazione “portiere” è un dilemma, ci pensa Carrizo a non destare preoccupazioni. Al portiere argentino, infatti, verrà proposto un prolungamento biennale. Nonostante gli errori commessi contro il Wolfsburg, Carrizo è considerato un uomo spogliatoio e, per i prossimi due anni, continuerà a guadagnare circa 700mila euro a stagione.

Impostazioni privacy