L’Inter non vince, Rodrigo convince: l’argentino ancora in gol

Rodrigo Palacio ancora una volta sotto i riflettori, ma stavolta, come a Napoli, per la buona prestazione ed il gol messo a segno contro il Wolfsburg.

L’Inter non vince, ma Rodrigo convince. E’ stato criticato per mesi dai tifosi, si è parlato a lungo di un periodo no del numero 8 nerazzurro, che ha mancato l’appuntamento col gol per ben 7 mesi. Nonostante ciò, Mancini non ha mai messo in dubbio l’attaccante e, probabilmente, è stata questa la medicina giusta per farlo guarire:  “Il mister ha usato belle parole per me e lo ringrazio. Tutti sanno che la mia condizione non è ancora ottimale, sto lavorando duramente per migliorare” aveva dichiarato Rodrigo qualche mese fa, quando ancora faticava a trovare la porta.

E Mancini ha avuto ragione. Con il gol di stasera, Palacio ha centrato la porta avversaria 5 volte in 6 partite, ottima media per un attaccante considerato da molti finito. In rete contro il Celtic e contro il Napoli, Rodrigo esulta ancora ed è anche artefice di una buona prestazione. L’argentino s’intende bene col connazionale Icardi e sfiora addirittura la doppietta (sprecone in quell’occasione).

“Può servire alla squadra” erano state le parole di Mancini e adesso si può dire che il tecnico nerazzurro ci aveva visto lungo.

Impostazioni privacy