Wolfsburg, parla Hecking: “Abbiamo il 50% di chance per qualificarci. Inter tra le più forti in Europa, grande rispetto”

Alla vigilia della gara contro l’Inter, il tecnico del Wolfsburg Dieter Hecking ha parlato in conferenza stampa. Consapevolezza della forza dell’avversario, ma anche dei mezzi della sua squadra, seconda del campionato tedesco dietro i marziani del Bayern. Queste le parole dell’allenatore tedesco, in trepidazione per la sfida di domani sera

CHI E’ LA FAVORITA – Hecking sembra aver perduto l’inizale entusiasmo che aveva mostrato dopo il sorteggio. Adesso, il tecnico dagli occhi di ghiaccio, afferma: “Entrambe hanno il 50% di possibilità di qualificarsi”.

L’INTER DEI RECORD – Hecking ha studiato bene l’avversario e sa che, anche se in campionato ha perso molti punti, non concederà molto in Europa: “Continuo a pensare che è una delle migliori squadre d’Europa e non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarla. L’Inter, finora, non ha mai perso in Europa League: magari non andrà benissimo in campionato, ma è proprio questo il pericolo. Vorranno fare bene in Europa e non credo che ci troveremo di fronte un’Inter in difficoltà o in crisi come scrivono alcuni giornali”.

LA TIFOSERIA, L’UOMO IN PIU’ – Previsto il tutto esaurito per la sfida contro gli uomini di Mancini,a dimostrazione che non soltanto lo spogliatoio, ma anche la città è in fermento: “La gioia di giocare gare così è grande. Stiamo giocando un bel calcio e siamo ancora in corsa su tutti i fronti. A livello internazionale è bello misurarsi con squadre come l’Inter. I giocatori sono motivati a disputare incontri come quello di domani. Giocando in casa cercheremo di approfittare del nostro pubblico e ci sarà un bell’ambiente visto che non ci sono più biglietti da giorni. Mi aspetto una bella gara in una grande cornice di pubblico”.

DOST – La difesa “naif” di Mancini dovrà fare i conti con Dost, appena convocato nella nazionale olandese: “Ha fatto grandi prestazioni ultimamente e spero che continui anche domani. Per noi è importante. Per battere l’Inter ci vorrà Bas Dost e anche Hiddink ha riconosciuto la sua bravura chiamandolo in nazionale dove spero si metta in mostra“.

COSA SERVE AL WOLFSBURG PER QUALIFICARSI – Nonostante la temibilità dell’avversario, il mister è fiducioso e sa esattamente cosa dovranno fare i suoi uomini: “La squadra non deve cambiare molto: contro l’Augusta non abbiamo fatto bene, ma le prestazioni precedenti erano state molto buoni. Dobbiamo essere veloci nei passaggi, nelle verticalizzazioni, nei movimenti e sperare di avere il pubblico dalla nostra parte. Dobbiamo vincere, magari anche subendo un gol perché sappiamo che noi siamo in grado di segnare sia in casa che in trasferta. Non so se questa è la partita più importante della mia carriera. Siamo negli ottavi di finale dell’Europa League, ma speriamo che il cammino sia ancora lungo. Essere qui comunque è una gioia per me e i miei giocatori”.

COSA CAMBIARE CONTRO L’INTER – Squadra che vince non si cambia, ecco come la pensa Hecking, che ha un’ottima considerazione del prossimo avversario: L’Inter ha una buona difesa, ma ha anche un grande attacco con forti individualità, come Icardi e Shaqiri. Noi continueremo a giocare come fatto negli ultimi due anni e non vogliamo cambiare qualcosa che da tempo funziona. Cercheremo di imporre il nostro gioco come fatto contro lo Sporting Lisbona che si può paragonare per certi aspetti all’Inter“.

La conferenza si chiude con parole di stima nei confronti del team che affronterà domani sera: “Grande rispetto per l’Inter e per Mancini”.

Impostazioni privacy