Mancini in conferenza: “Wolfsburg una squadra molto forte, ma abbiamo le qualità per passare; loro contenti di averci pescato perché..”. Shaqiri: “Mancini sa benissimo come preparare la sfida contro di loro; sono una squadra fortissima”

Domani sera, ore 19.00, l’Inter si gioca una buona parte della sua stagione. Superare l’ostacolo Wolfsburg, che al momento appare come l’Everest, potrebbe dare la giusta spinta e iniezione di morale per poter considerare i nerazzurri i favoriti per la vittoria finale della competizione. Per parlare dell’andata della sfida degli ottavi di finale, in conferenza stampa si sono presentati mister Roberto Mancini e il funambolico Shaqiri. Ecco le loro parole.

DOST

“Il Wolfsburg non è solo Dost, è un’ottima squadra e non a caso sta facendo bene in Bundesliga. Non si è secondi in Bundesliga se non si gioca ad alti livelli. Loro hanno giocatori bravi. Hanno cambiato tanto e comprato molto negli ultimi anni. Saranno gare difficili. Sarà una bellissima partita”.

JUAN JESUS

“Ha qualità, è giovane. Deve stare tranquillo e sapere che gli errori possono capitare”.

TORNARE A VINCERE

“Stiamo cercando la strada per tornare a certi livelli. Il prossimo anno potremo lottare per il titolo”.

BLASONE PUÒ FARE LA DIFFERENZA

“Abbiamo giocatori importanti in rosa. Va fatta molta attenzione, dovremo concedere il meno possibile. Abbiamo le qualità per passare il turno anche se sappiamo che di fronte avremo una squadra molto forte“.

WOLFSBURG CONTENTO DI AVER PESCATO L’INTER

“Sono contenti anche perché l’Inter è una squadra blasonata, penso siano onorati che l’Inter sia qui”.

CRESCITA SQUADRA

“Domani lo stadio sarà pieno, ma nulla può battere l’ambiente che abbiamo trovato a Glasgow. Noi siamo l’Inter, un grande club e una grande squadra. Al sorteggio abbiamo preso una delle squadre più difficili. I ragazzi sanno che è una bellissima gara. Passare il turno domani potrebbe dare un’ottima iniezione di autostima alla squadra per poter fare qualcosa d’importante”.

PUÒ BASTARE L’INTER DI NAPOLI

“Non basta l’Inter di Napoli per far bene, ne servirebbe un pezzo. Dovremo stare attenti, concedere poco.”

PARTITA STIMOLANTE

“Al sorteggio abbiamo preso una delle squadre più difficili, toccherà a noi cercare di ribaltare la situazione. Se vuoi arrivare in fondo, prima o poi devi affrontare tutte le squadre più forti e in due partite tutto può accadere”.

DOMANDE A SHAQIRI

GIOCARE IN GERMANIA

“Mister Mancini sa benissimo come preparare la partita”

COMPAGNI DI NAZIONALE

 

“Qui ritrovo diversi giocatori che conosco. È bello incontrarsi con tutti in un impegno europeo. Loro sono una squadra completa, rafforzata. Vogliamo continuare la nostra strada”.

AMBIENTE CALDO

“Col Bayern ci è capitato di vincere qui. Ci aspettano due gare difficili, loro si sono rafforzati tanto”.

 

Impostazioni privacy