Riscatto di Destro in dubbio, l’Inter monitora: Handanovic potrebbe essere la molla

Il mercato dell’Inter non passa soltanto dai rinnovi di Handanovic ed Icardi. Il club di Thohir si guarda intorno per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione e spunta un nuovo ed inaspettato nome, quello di Mattia Destro.

SITUAZIONE AL MILAN – Il futuro dell’attaccante rossonero di proprietà della Roma, infatti, non è incondizionatamente legato al Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di calciomercato.com, il riscatto del suo cartellino è strettamente legato a chi sederà sulla panchina rossonera la prossima stagione. Al momento l’attaccante di Ascoli, autore di una sola rete con il Milan, non ha trovato a Milanello il suo ambiente ideale. Il modulo di Inzaghi, infatti, non prevede una vera e propria punta centrale quale è Mattia. Ne sono testimonianza le esperienze di Menez, utilizzato più come un’ala, di Torres e Pazzini, che hanno trovato pochissimo spazio nell’11 titolare.
Destro, inoltre, non ha gradito la scelta di Verona di essere preferito a Pazzini, il cui contratto è in scadenza proprio nel 2015. Nonostante ciò, si trova bene al Milan e vorrebbe restare, ma molto dipenderà dalle scelte di Galliani e Berlusconi sul futuro coach dei diavoli rossi.
A questa situazione già complicata di per se’, si aggiunge il fattore economico. Il pagamento dell’attaccante prevede 3 rate da 5 milioni l’una, nel caso i rossoneri decidessero di riscattare il giovane Mattia.

IPOTESI NERAZZURRA – Nel corso degli anni, l’Inter ha tentato a più riprese di riportare Destro in nerazzurro, la cui cessione prematura non è mai stata completamente digerita dalla tifoseria. Questo scenario, dunque, si profila perfetto per l’Inter, che ha in serbo la carta Handanovic per convincere Sabatini. In questo modo, Ausilio riuscirebbe ad acquistare Destro senza pesare eccessivamente sulla tasche di una società già pressata dal Fair Play Finanziario. Una trattativa complessa, ma non impossibile visto l’interesse della Roma per lo sloveno. Destro, poi, in caso di mancato riscatto da parte del Milan, tornerebbe a Trigoria controvoglia.

Il ritorno di Mattia Destro all’Inter, dunque, diventa un’ipotesi più che plausibile.

Fonte: calciomercato.com

Impostazioni privacy