#NapoliInter – le probabili formazioni

Al San Paolo, per il posticipo domenicale delle 20.45, sarà di scena la sfida tra Napoli ed Inter. Entrambe le formazioni arrivano dalle brucianti sconfitte con Torino e Fiorentina e la gara potrebbe risollevare il morale della vincente.

Mancini ha ormai collaudato la sua formazione-tipo, nella quale l’unico dubbio riguarda il ballottaggio Shaqiri-Kovacic anche in vista dell’impegno di Europa League di giovedì. Lo svizzero al momento  sembra nettamente favorito sul croato, anche alla luce della prestazione di Kova contro la Fiorentina che non ha esaltato il tecnico.

Per il resto, nessuno stravolgimento: tra i pali ci sarà Handanovic; al centro della difesa agiranno Ranocchia e Juan Jesus, mentre sulle fasce la faranno da padroni Santon e D’Ambrosio, favorito su Dodò. Il centrocampo potrà contare su un Guarin in splendida forma, Medel  davanti alla difesa e Brozovic a completare il reparto mentre a far da collante con l’attacco ci sarà quasi sicuramente Shaqiri con la coppia d’attacco composta da Icardi e Palacio con il Trenza favorito su Podolski che paga la pessima partita di domenica scorsa con la Fiorentina.

Qualche problema in più per Benitez, il quale non potrà contare su Maggio e Gargano, assenti contro la Lazio in Coppa Italia e Britos, alle prese con un problema muscolare. In ballottaggio Strinic e Ghoulam sulla fascia mentre per il resto gli azzurri probabilmente scenderanno in campo così: Andujar tra i pali; HenriqueKoulibalyAlbiol e Ghoulam in difesa; David Lopez e Inler in mediana con il tridente  CallejonHamsikGabbiadini a supporto dell’unica punta Higuain.

Impostazioni privacy