DiMarzio.com – Erik Lima, altro fenomeno dal Brasile pronto a sbarcare in Europa

Esterno d’attacco del Goias Esporte, Erik Lima è considerato una delle rivelazioni del campionato brasiliano.

E’ giovanissimo, deve ancora compiere 21 anni, ma è già considerato da tutti un vero fenomeno. Il suo idolo, tra l’altro, è proprio Ronaldo il Fenomeno! Quest’anno ha disputato il suo primo campionato da professionista, centrando la porta ben 17 volte. Non male per un novellino, se si considera anche che gli attaccanti hanno tempi di maturazione più lunghi degli altri giocatori. 

Come sottolineato da gianlucadimarzio.com, oltre al fiuto del gol, Erik possiede altri numeri, quali la velocità ed il dribbling. Tutte caratteristiche che hanno fatto di lui un oggetto del desiderio per molti club in Europa. Altro punto a suo favore è il prezzo del cartellino: il Goias Esporte lo cederebbe al prezzo di 5 milioni di euro, probabilmente ancora per poco. La Selecao non ha ancora preso in considerazione la possibilità di inserire il giovane talento nella lista dei convocati ma quando lo farà, si crede presto viste le prestazioni di Lima, si parlerà di ben altre cifre.

Se in Brasile non è ancora stato notato da tutti, in Europa molti lo osservano. Benfica e Porto, due società che hanno sempre pescato ottimi giocatori in Sudamerica, non celano il proprio interesse per l’attaccante. Anche l’esperto Marcello Lippi, che lo ha già visto un paio di volte in Brasile, aveva seriamente pensato di regalarlo al Guanghzou del suo pupillo Cannavaro.

La volontà del giocatore, però, sembra dirigersi verso la Milano nerazzurra. Eduardo Alves, suo procuratore, vorrebbe portarlo in Italia, magari proprio all’Inter. In questo modo, il giovane Erik potrebbe seguire le orme del suo idolo di sempre, Ronaldo, e vestire la maglia nerazzurra per incantare San Siro.

Si prospetta, dunque, un grande futuro per il baby talento. Ancora non si sa dove, ma certamente non in Brasile.

Impostazioni privacy